Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno!
Avendo una moltitudine di prodotti e non potendoli tenere tutti a magazzino, nel momento in cui voglio avere comunque la possibilità di venderli, c'è la modalità, attraverso il bottone "aggiungi al carrello", di ricevere una mail che il cliente è comunque interessato all'acquisto?
L'alternativa sarebbe avere sul bottone dell'aggiungi al carrello, nel momento in cui l'articolo non è presente, la scritta "contatta il venditore per avere i tempi di consegna" o simili.
Grazie del supporto.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Gentile @ToolStoreItaly,
Grazie per averci contattato, la tua è una domanda veramente interessante! Se ho ben capito vorresti gestire il tuo magazzino, in maniera tale che, malgrado il prodotto non sia presente, tu possa essere avvisato in maniera tale da rimpiazzarlo, corretto?
Faccio una breve premessa, in generale un buon sistema di gestione delle scorte e’ indispensabile per la riuscita di un buon business, in quanto questo, previene gli sprechi ed incrementa il tasso di conversione.
Shopify offre già la possibilità di gestire l'inventario del magazzino e di effettuare fatture, attraverso Shopify Fulfillment Network, ma per casi specifici molto spesso i clienti preferiscono integrare il nostro servizio con applicazioni gestite da terze parti.
Qui, le app App Store piu’ usate per gestire il tuo inventario:
Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo.
A tal proposito lasci che condivida con te, questo articolo tratto dal nostro Blog, che illustra come gestire al meglio il proprio inventario, sono sicura dara’ input utili per il tuo business.
Nel caso non riuscissi a realizzare il tuo progetto tramite l'integrazione di una delle nostre app, valuta la possibilità di contattare uno dei nostri Esperti; Volevo anche segnalarti, che tutti gli account Shopify che posseggono un piano, ottengono 60 minuti di tempo di progettazione gratuito dall'Assistenza Shopify.
Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera dell' attivita’ del tuo cliente che avresti voluto trattare con me? Vi state rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify sono certa ti darà tanti spunti importanti per la crescita e lo sviluppo del tuo business.
Spero d’esserti stata d’aiuto, buon lavoro e buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @ToolStoreItaly ,
grazie per il tuo riscontro, probabilmente questo articolo si avvicina di più a ciò che intendi!
Dacci un'occhiata e fammi sapere! Buon fine settimana!
Ben fatto.
Gentile @ToolStoreItaly,
Grazie per averci contattato, la tua è una domanda veramente interessante! Se ho ben capito vorresti gestire il tuo magazzino, in maniera tale che, malgrado il prodotto non sia presente, tu possa essere avvisato in maniera tale da rimpiazzarlo, corretto?
Faccio una breve premessa, in generale un buon sistema di gestione delle scorte e’ indispensabile per la riuscita di un buon business, in quanto questo, previene gli sprechi ed incrementa il tasso di conversione.
Shopify offre già la possibilità di gestire l'inventario del magazzino e di effettuare fatture, attraverso Shopify Fulfillment Network, ma per casi specifici molto spesso i clienti preferiscono integrare il nostro servizio con applicazioni gestite da terze parti.
Qui, le app App Store piu’ usate per gestire il tuo inventario:
Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo.
A tal proposito lasci che condivida con te, questo articolo tratto dal nostro Blog, che illustra come gestire al meglio il proprio inventario, sono sicura dara’ input utili per il tuo business.
Nel caso non riuscissi a realizzare il tuo progetto tramite l'integrazione di una delle nostre app, valuta la possibilità di contattare uno dei nostri Esperti; Volevo anche segnalarti, che tutti gli account Shopify che posseggono un piano, ottengono 60 minuti di tempo di progettazione gratuito dall'Assistenza Shopify.
Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera dell' attivita’ del tuo cliente che avresti voluto trattare con me? Vi state rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify sono certa ti darà tanti spunti importanti per la crescita e lo sviluppo del tuo business.
Spero d’esserti stata d’aiuto, buon lavoro e buona giornata.
Grazie Isabel per la celere risposta, devo dire che la soluzione è ottima ma fin troppo articolata.
Abbiamo già un gestionale che segue la parte di ordini e la gestione dell'inventario, la mia richiesta era semplicemente se c'era un modo per comunicare i tempi di attesa per un prodotto ad un potenziale cliente.
Mi spiego meglio: nel nostro shop avremo migliaia di prodotti, come puoi capire tenerli tutti a magazzino sarebbe uno spreco di denaro, soprattutto quelli che non hanno rotazione. Nel momento in cui mi viene richiesto un prodotto che potrei reperire ma, essendo magari di nicchia, non ho a magazzino, vorrei avere la possibilità di comunicare al cliente i tempi di attesa.
Siccome ultimamente a causa della crisi delle materie prime i tempi di consegna si sono allungati e non sono più affidabili, invece di "perdere" la vendita volevo sapere se c'era la possibilità di comunicare con il cliente attraverso un bottone "veloce".
In breve, al posto di "Esaurito" il pulsante non può citare "Contatta il venditore per i tempi di consegna" e avere un link che porta al form dei contatti?
Spero di essermi spiegato, in caso contrario cercherò di essere ancora più chiaro.
Ben fatto.
Ciao @ToolStoreItaly ,
grazie per il tuo riscontro, probabilmente questo articolo si avvicina di più a ciò che intendi!
Dacci un'occhiata e fammi sapere! Buon fine settimana!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024