FROM CACHE - it_header

Corriere SDA

Fiorenzo
Visitatore
1 0 3

Buonasera

Come  mai tra i corrieri alla voce invia tracking non è  presente SDA .

Grazie

2 RISPOSTE 2

biroplane
Shopify Partner
6 0 0

nessuna soluzione?

 

_Filo_
Shopify Staff
111 9 37

Salve @Fiorenzo e @biroplane,

 

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla vostra richiesta di assistenza.

 

Tra le funzionalità native del Pannello di controllo c'è quella di poter inserire il numero di tracciamento associato alla spedizione di un ordine. Tuttavia, non tutti i corrieri sono nativamente supportati da Shopify. La lista dei corrieri include numerosi servizi di spedizione disponibili in tutto il mondo, ma non è esaustiva. Questo non preclude tuttavia la possibilità per il commerciante di selezionare Altro se il corriere utilizzato non è incluso nella lista, e aggiungere poi l'URL di tracciamento fornito dal corriere per monitorare la spedizione:

 

 

La guida online include a questo proposito un riepilogo dei passaggi da seguire per aggiungere un numero di tracking delle spedizioni.

 

Colgo tuttavia l'occasione per segnalare che nella lista è invece presente Poste Italiane, un corriere non solo integrato per quanto riguarda il numero di tracciamento (e quindi in grado di recuperare automaticamente l'URL di tracciamento), ma disponibile direttamente dal Pannello di controllo per l'acquisto di etichette di spedizione tramite la funzionalità Shopify Shipping con Poste Italiane. Shopify Shipping permette di acquistare etichette di spedizione beneficiando degli accordi tra Shopify e vari spedizionieri, e in Italia l'accordo è appunto con Poste Italiane per spedizioni tramite il servizio Poste Delivery Business Express.

 

 

 

Non esitate a proseguire questa conversazione abbiate ulteriori domande su Shopify Shipping con Poste Italiane, o sia invece necessario chiarire come inserire l'URL di tracciamento per un corriere che non è nativamente supportato da Shopify.

 

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify