FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Coupon e spese di spedizione

Risolto

Coupon e spese di spedizione

fabri
Turista
4 0 1

Buongiorno,

esiste la possibilità di mantenere le spese di spedizione nel check out, gratuite sopra un certo importo, nel caso un cliente utilizzasse un coupon o codice sconto? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Grazie per il chiarimento e scusa se non avevo ben capito. Adesso è chiaro che tu non voglia che le due promozioni siano cumulabili.

La funzione che mi chiedi non è nativa della piattaforma. Quindi non è possibile impostare una condizione secondo cui se il coupon viene utilizzato, la spedizione gratuita si annulli.

Tuttavia, posso suggerirti delle strade alternative che potresti considerare:

1. Dato che "I codici sconto non si accumulano. Con uno sconto del 10%, non è possibile utilizzare anche un coupon "spedizione gratuita". Può essere applicato solo uno sconto alla volta per un singolo ordine."  come scritto nell'articolo del nostro Centro Assistenza, potresti creare il codice sconto per la spedizione gratuita anzichè la tariffa. In questo modo, non essendo cumulabili, i due sconti non potranno essere usati insieme.
  2. Installare un'applicazione presente nel nostro App Store come Stackable Discounts, All In One Automatic Discounts oppure Discount Yard. Alcune, prevedono un piano di abbonamento gratuito o un periodo di prova durante il quale puoi testare l'app e ricevere assistenza.

Infine, colgo l'occasione per informarti del fatto che i nostri Shopify Expert, sono professionisti con piena conoscenza di Shopify e delle strategie di crescita per gli e-commerce e sono a disposizione per aiutarti.

Credo di aver risposto alla tua domanda ma ti prego di non esitare a chiedere ulteriore assistenza.  

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @fabri,

Benvenuto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Credo di aver capito la tua domanda ma voglio essere sicura e per questo ti chiedo: il tuo scopo è quello di offrire un codice sconto + la spedizione gratuita qualora l'ordine superi un certo importo?

Per fornirti una spiegazione chiara ho riprodotto un esempio nel mio negozio:

- Ho creato un codice sconto di Benvenuto;

- Ho impostato una tariffa di spedizione gratutita per ordini superiori a 70 euro;

- Ho creato un ordine prova.

Sofia_0-1637752963044.png

Come vedi dallo screenshot, la spedizione gratuita non verrà annullata nel caso in cui il tuo cliente applichi un codice sconto. 

Mi sembra un'ottima idea quella di incentivare i clienti offrendo questa soluzione, sopratutto durante la Black Week! Infatti, qualora volessi idee per questo periodo non esitare a chiedere o leggere il nostro Blog!

Fammi sapere se la soluzione soddisfa le tue esigenze. Buona giornata. 

fabri
Turista
4 0 1

Buongiorno Sofia,

grazie per la risposta. Scusa ma forse mi sono spiegato male, il mio intento è di fare pagare la spedizione all'utente che utilizza un codice sconto, non di offrirla gratuitamente. Cerco di spiegarmi meglio, poniamo che io ho la spedizione gratuita oltre i 100 euro di spesa. Un cliente utilizza un codice sconto e raggiunge la cifra di 110 euro, gli spetterebbe la spedizione gratuita ma avendo utilizzato un codice sconto vorrei che la spedizione venisse pagata. Spero di essermi spiegato. Grazie.

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Grazie per il chiarimento e scusa se non avevo ben capito. Adesso è chiaro che tu non voglia che le due promozioni siano cumulabili.

La funzione che mi chiedi non è nativa della piattaforma. Quindi non è possibile impostare una condizione secondo cui se il coupon viene utilizzato, la spedizione gratuita si annulli.

Tuttavia, posso suggerirti delle strade alternative che potresti considerare:

1. Dato che "I codici sconto non si accumulano. Con uno sconto del 10%, non è possibile utilizzare anche un coupon "spedizione gratuita". Può essere applicato solo uno sconto alla volta per un singolo ordine."  come scritto nell'articolo del nostro Centro Assistenza, potresti creare il codice sconto per la spedizione gratuita anzichè la tariffa. In questo modo, non essendo cumulabili, i due sconti non potranno essere usati insieme.
  2. Installare un'applicazione presente nel nostro App Store come Stackable Discounts, All In One Automatic Discounts oppure Discount Yard. Alcune, prevedono un piano di abbonamento gratuito o un periodo di prova durante il quale puoi testare l'app e ricevere assistenza.

Infine, colgo l'occasione per informarti del fatto che i nostri Shopify Expert, sono professionisti con piena conoscenza di Shopify e delle strategie di crescita per gli e-commerce e sono a disposizione per aiutarti.

Credo di aver risposto alla tua domanda ma ti prego di non esitare a chiedere ulteriore assistenza.  

fabri
Turista
4 0 1

Grazie, perfetto. Gentilissima.