FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Creare altri Elenchi Collezioni

Risolto

Creare altri Elenchi Collezioni

DP-Modellismo
Escursionista
15 0 5

Salve a tutti, sto impostando il mio sito web e trovo difficoltà in un'azione che semplificherebbe di molto la visualizzazione dello stesso, spero possiate essermi di aiuto.

In poche parole nell' header ho inserito vari menù a tendina ma ho la necessita, o desiderio, di realizzare una pagina per ogni voce del menù con solo alcune collezioni per ogni voce.

Nella foto: Cliccando sulla voce Automodelli nell'header vengo reindirizzato alla pagina "your-store.com/collections" dove ho selezionato solo le collezioni che mi interessano per la voce Automodelli.

È possibile creare altri elenchi collezioni con un link specifico dove poter inserire solo alcune collezioni ? Come ad esempio  "your-store.com/collections/Automodelli" dove poi compariranno solo le collezioni "Scoppio" e "Elettrico" come nella foto?

Grazie a chi risponderà!

Senza titolo-5 copia.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @DP-Modellismo,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Sono lieta di poterti aiutare nelle prime fasi di creazione del tuo negozio online. 

È molto importante creare un menù di navigazione chiaro e che permette ai visitatori di trovare quello che cercano in poche mosse. Se capisco bene quello che desideri fare, vorresti creare delle collezioni per differenti prodotti così da avere diverse pagine per ognuna di queste? 

Come prima cosa, ti dico che è possibile creare tante collezioni quante ne desideri (fino a 5000). Dopo aver creato la collezione potresti andare in Negozio Online » Navigazione » Menù Principale:

Sofia_0-1638182140018.png

Aggiungere una voce di menù » Dare un nome » Collegare il link della collezione che hai creato:

Sofia_1-1638182783584.png

Una soluzione a questi passaggi potrebbe essere quella di integrare un'applicazione per applicare il filtro di ricerca come Smart Product Filter & Search. In questo modo, sarà possibile trovare il prodotto cercando una parola, una collezione, un modello etc. Nel nostro App Store, puoi trovare numerose opzioni per aggiungere un barra di ricerca.

Inoltre, se stai utilizzando un tema Online Store 2.0 la funzione filtri è nativa e la puoi trovare in Navigazione. 

Infine, esistono diverse applicazioni per creare menù di navigazione personalizzati.

Detto ciò, non esitare a fornirmi maggiori dettagli o condividere il link del tuo store in modo che io possa aiutarti di più! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @DP-Modellismo,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Sono lieta di poterti aiutare nelle prime fasi di creazione del tuo negozio online. 

È molto importante creare un menù di navigazione chiaro e che permette ai visitatori di trovare quello che cercano in poche mosse. Se capisco bene quello che desideri fare, vorresti creare delle collezioni per differenti prodotti così da avere diverse pagine per ognuna di queste? 

Come prima cosa, ti dico che è possibile creare tante collezioni quante ne desideri (fino a 5000). Dopo aver creato la collezione potresti andare in Negozio Online » Navigazione » Menù Principale:

Sofia_0-1638182140018.png

Aggiungere una voce di menù » Dare un nome » Collegare il link della collezione che hai creato:

Sofia_1-1638182783584.png

Una soluzione a questi passaggi potrebbe essere quella di integrare un'applicazione per applicare il filtro di ricerca come Smart Product Filter & Search. In questo modo, sarà possibile trovare il prodotto cercando una parola, una collezione, un modello etc. Nel nostro App Store, puoi trovare numerose opzioni per aggiungere un barra di ricerca.

Inoltre, se stai utilizzando un tema Online Store 2.0 la funzione filtri è nativa e la puoi trovare in Navigazione. 

Infine, esistono diverse applicazioni per creare menù di navigazione personalizzati.

Detto ciò, non esitare a fornirmi maggiori dettagli o condividere il link del tuo store in modo che io possa aiutarti di più! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog