Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno 🙂
Intanto piacere Alessandro!
Sono entrato oggi stesso all'interno della comunity di Shopify Developers e presento già le prime problematiche,
il mio obbiettivo sarebbe quello di creare temi opensurce scaricabili da github che abbiano un aspetto più moderno di quelli che vedo ora come ora ...
il problema è che non capisco come posso creare temi utilizzando Vs Code e vedere gli aggiornamenti in tempo reale come se creassi delle semplici pagine web html & css.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare questo passo? vedo un sacco di video su youtube ma sono tutti quanti dannatamente complessi!
vi lascio anche la mia mail : alessandro.oviszach.w@outlook.com
Grazie in anticipo!
Stay Tuned
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @Oviszach_A,
Benvenuto nel forum di discussione di Shopify Italia! Grazie per aver scritto le tue perplessità, farò del mio meglio per fornirti una risposta esaustiva.
Per creare contesto alla tua richiesta e poterti dare le informazioni giuste, vorrei chiederti:
Inanzitutto ti confermo che puoi creare un nuovo tema da zero o basandoti su Dawn, il nostro tema di riferimento. I temi vengono creati con Liquid, il linguaggio dei modelli dei temi di Shopify, insieme ad HTML, CSS, JavaScript e JSON.
Ti condivido questo articolo: Creare un Tema, che potrebbe interessarti molto! E' in inglese ma puoi semplicemente utilizzare Google Traduttore per tradurlo. Le informazioni che trovi in questo articoli spiegano passo passo come fare per creare il tema. Leggerai che per prima cosa dovrai creare un account come Shopify Partner. Se desideri conoscere di più cosa vuol dire essere Partner Shopify, i vantaggi che ne derivano (avere accesso ai corsi di formazione, creare applicazioni, guadagnare e molto altro) e come iniziare ti consiglio di leggere le domande frequenti.
Una volta creato, potrai vendere il tuo tema nel Theme store di Shopify e raggiungere un pubblico internazionale di milioni di merchant. Il primo passo è acquisire familiarità con i requisiti del Theme store: le checklist coprono tutti gli aspetti, dai requisiti tecnici e di performance al design del tema e alla User Experience.
Resto a tua disposizione qualora avessi ulteriori dubbi. Buona giornata e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Buongiorno @Oviszach_A,
Benvenuto nel forum di discussione di Shopify Italia! Grazie per aver scritto le tue perplessità, farò del mio meglio per fornirti una risposta esaustiva.
Per creare contesto alla tua richiesta e poterti dare le informazioni giuste, vorrei chiederti:
Inanzitutto ti confermo che puoi creare un nuovo tema da zero o basandoti su Dawn, il nostro tema di riferimento. I temi vengono creati con Liquid, il linguaggio dei modelli dei temi di Shopify, insieme ad HTML, CSS, JavaScript e JSON.
Ti condivido questo articolo: Creare un Tema, che potrebbe interessarti molto! E' in inglese ma puoi semplicemente utilizzare Google Traduttore per tradurlo. Le informazioni che trovi in questo articoli spiegano passo passo come fare per creare il tema. Leggerai che per prima cosa dovrai creare un account come Shopify Partner. Se desideri conoscere di più cosa vuol dire essere Partner Shopify, i vantaggi che ne derivano (avere accesso ai corsi di formazione, creare applicazioni, guadagnare e molto altro) e come iniziare ti consiglio di leggere le domande frequenti.
Una volta creato, potrai vendere il tuo tema nel Theme store di Shopify e raggiungere un pubblico internazionale di milioni di merchant. Il primo passo è acquisire familiarità con i requisiti del Theme store: le checklist coprono tutti gli aspetti, dai requisiti tecnici e di performance al design del tema e alla User Experience.
Resto a tua disposizione qualora avessi ulteriori dubbi. Buona giornata e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
2 | |
2 | |
2 | |
2 |
Per due settimane a febbraio abbiamo ospitato la nostra prima sessione di domande libere d...
By SarahF_Shopify Mar 17, 2023Facciamo shopping online sempre più spesso. Come possiamo acquistare in sicurezza e proteg...
By _Filo_ Mar 15, 2023Linkpop: Tutto quello che vuoi condividere con il resto del mondo in un breve link da incl...
By Alessio Feb 28, 2023