Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve
Io sono nuova per quanto riguarda il mondo delle vendite online quindi la mia domanda per alcuni potrà essere stupida
io ho una pasticceria
e la mia intenzione è vedere soprattutto un prodotto
Questo è possibile su shopify?
Ciao @Giusy_18,
Benvenuta nella nostra Community, la tua domanda è assolutamente pertinente, sentiti libera di fare tutte le domande che vuoi, questa è la sede adatta per farlo! Se ho ben capito, tu possiedi già un negozio fisico, una pasticceria, e vorresti vendere uno dei tuoi prodotti (suppongo alimentare) sulla nostra piattaforma.
La risposta è assolutamente si, si possono vendere alimenti su Shopify e qui di seguito ti dirò come poterlo fare! Per iniziare la tua attività con Shopify ti basterà registrarti qui, dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano Basic o Starter pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 27€ al mese, il piano Shopify 79€ al mese o il piano Advanced Shopify 289€ al mese. Immagino tu possieda la partita IVA, questa non è uno dei nostri requisiti al momento dell' apertura di un account, ma essendo la vendita un'attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l'onere di pagare le relative tasse. In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva. Dai un'occhiata a questa pagina del nostro Blog, tutti i passaggi sono spiegati minuziosamente. Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify dove troverai una panoramica di ciò che offriamo. Offriamo diversi temi, gratuiti e non, ne hai già scelto uno? Qui come scegliere il migliore per il tuo negozio. Qui ti riporto un articolo davvero interessante sulle cose da tenere in considerazione quando si vendono alimenti online: Come vendere cibo online: guida completa alla vendita di prodotti alimentari, dacci uno sguardo!
L' argomento è molto vasto, ma come sempre la cosa più importante prima di iniziare un progetto è quello di pianificare ed informasi. A tal proposito, oltre al mio supporto, ti chiedo di prendere visione di questi articoli fondamentali per iniziare un' esperienza con noi: Aprire un negozio online con Shopify: la checklist con i punti essenziali e Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi. A quale target ti vuoi rivolgere? Hai mai avuto esperienza nella vendita on line, dico anche in altri canali? Quali sono le tue aspettative? Inizia stilando il tuo personale Business plan, vedrai che così i passaggi saranno chiari e andrai spedita verso la realizzazione del tuo progetto. Resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024