FROM CACHE - it_header
Risolto

Disattivare gli elementi che escono fuori dallo schermo

pietroscarioni
Visitatore
1 0 0

Buonasera,

Vorrei chiedere come è possibile fare in modo che gli elementi che escono al di fuori dello schermo, vengano disabilitati. 

Mi spiego meglio: utilizzo il tema di base Debut anche se del tema non c'è praticamente niente perché come potete vedere il Sito Web è fatto unicamente di slider. Per questo motivo, quando alcune pagine vengono caricate possono verificarsi dei problemi di loading delle slide. La soluzione che ho pensato è fare in modo che, quando uno slider esce dallo schermo (ovvero quando eseguo lo scrolling della pagina e lo slider, di fatto, esce dallo schermo), esso si disabiliti, cosicché rimangano abilitate unicamente le slider che si vedono nello schermo e il sistema non debba supportare anche il peso delle altre.

Il sito web è questo

l'App utilizzata si chiama Layer Slider

Vi ringrazio molto per il vostro tempo e spero che questa discussione possa essere d'aiuto anche per altre persone.

Pietro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @pietroscarioni,

Grazie per la tua domanda. Ho controllato il tuo sito web e ho registrato la schermata per mostrarti cosa vedo io:

Swintiers.

Non ho riscontrato errori nel carimento delle slide, ti stai riferendo alla landing page o ad un'altra pagina? Potresti fornirmi maggiori chiarimenti su quello che intendi?

Dato che utilizzi un'applicazione di terzi parti ti cosiglio di contattare lo sviluppatore di questa e chiedere se è possibile effettuare quello che desideri.

Altrimenti, dovrai ricorrere ad un altro tipo di applicazione che ti consenta la personalizzazione delle pagine e delle sezioni, le trovi tutte qui: Page Builder. Ad esempio, potresti dare un'occhiata a queste:

Alcune sono gratutite, altre prevedono un periodo di prova prima di sottoscrivere un piano di abbonamento, quindi consiglio sempre di leggere dettagli e peculiarità di ognuna prima di un'eventuale installazione.

Inoltre, se utilizzi un tema gratuito vintage o dell'Online Store 2.0 di Shopify, l'Assistenza Shopify potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design, calcolati in incrementi di 15 minuti. Per conoscere meglio la nostra Design Policy puoi consultare la relativa guida.

Infine, puoi sempre ricorrere all'aiuto di uno dei nostri brillanti Esperti, i quali conoscono la piattaforma nei minimi dettagli e si dedicano a far crescere i negozi online Shopify.

Non esitare a chiederci consigli e ispirazioni per il tuo e-commerce! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @pietroscarioni,

Grazie per la tua domanda. Ho controllato il tuo sito web e ho registrato la schermata per mostrarti cosa vedo io:

Swintiers.

Non ho riscontrato errori nel carimento delle slide, ti stai riferendo alla landing page o ad un'altra pagina? Potresti fornirmi maggiori chiarimenti su quello che intendi?

Dato che utilizzi un'applicazione di terzi parti ti cosiglio di contattare lo sviluppatore di questa e chiedere se è possibile effettuare quello che desideri.

Altrimenti, dovrai ricorrere ad un altro tipo di applicazione che ti consenta la personalizzazione delle pagine e delle sezioni, le trovi tutte qui: Page Builder. Ad esempio, potresti dare un'occhiata a queste:

Alcune sono gratutite, altre prevedono un periodo di prova prima di sottoscrivere un piano di abbonamento, quindi consiglio sempre di leggere dettagli e peculiarità di ognuna prima di un'eventuale installazione.

Inoltre, se utilizzi un tema gratuito vintage o dell'Online Store 2.0 di Shopify, l'Assistenza Shopify potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design, calcolati in incrementi di 15 minuti. Per conoscere meglio la nostra Design Policy puoi consultare la relativa guida.

Infine, puoi sempre ricorrere all'aiuto di uno dei nostri brillanti Esperti, i quali conoscono la piattaforma nei minimi dettagli e si dedicano a far crescere i negozi online Shopify.

Non esitare a chiederci consigli e ispirazioni per il tuo e-commerce! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog