Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve,
oggi ho notato una discrepanza dei dati di analisi. Ho già letto la pagina dedicata a questo tipo di "problematica".
Il problema è che su shopify mi risultano 26 sessioni, mentre su google analytics 81 nuovi utenti, su meta 78 utenti.
Riuscite a darmi feedback in merito?
Grazie
Ciao @antoniocik,
Grazie per averci contattato, se ho ben capito, noti delle discrepanze rispetto ai dati di analisi forniti dalle diverse piattaforme. Nella fattispecie menzioni, Shopify, Google Analytics e Meta. Mi scrivi anche che hai già preso visione rispetto alla documentazione in merito, tu parli di questo documento? Effettivamente questo articolo riporta in maniera completa quali possano essere le cause, tuttavia per un feedback più dettagliato in merito al tuo profilo, dovresti contattare il Team Supporto, loro infatti hanno autorizzazioni che io nel mio dipartimento non possiedo. Come riportato le cause di queste discrepanze, si possono ricondurre:
A questi punti devi aggiungere anche che, alcuni report aggiungono i visitatori in modo che sia mostrato un totale approssimativo e come riportato precedentemente, il ruolo dei cookies che se accettati, vengono elaborati e memorizzati tramite il browser e sono fondamentali per molti dei dati di analisi raccolti. Vista la tua richiesta, vale la pena fare una doppia verifica anche con Google Analytics e Meta.
A proposito di visualizzazioni ed incremento di traffico sul tuo sito, vedi "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse la nostra piattaforma Shopify Learn mette a disposizione vari strumenti di formazione per i nostri merchant, ad esempio è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! Aspetto un tuo riscontro ed un feedback rispetto alla tua esperienza con noi, se ti va dimmi di più sul tuo business e sui tuoi progetti, sarà un piacere assisterti.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024