FROM CACHE - it_header

DNS che punta a più siti web

GioM
Visitatore
1 0 0

Buonasera,

 

Avrei un dubbio in merito ai possibili collegamenti tra sito web e shopify, mi spiego meglio:

Ho già un sito Web, con dominio creato su Aruba.

Al momento attuale il sito web dove è collegato il dominio, è composto da pagine (nascoste) che i clienti, acquistando il prodotto fisico, utilizzano per scaricare istruzioni e tutorial sul prodotto.

In breve, ho fatto la registrazione su shopify, con l'idea di creare l'intero sito web, come pagina principale, shop ecc.. sul dominio principale (esempio www.dominio  .com), mantenendo le pagine nascoste sempre sullo stesso dominio come sotto pagine ( Esempio www.dominio .com/paginanascosta).

Nel momento in cui però, ho fatto puntare il dominio del mio sito verso l'indirizzo IP di shopify, le relative pagine create in precedenza, sono andate down.

 

La mia domanda è, esiste un modo per far si che lo stesso dominio, punti a più IP?

Nel mio caso ad esempio, vorrei avere delle pagine web fatte ad esempio con wordpress, e lo shop con shopify.

 

E' possibile tutto ciò?

 

Grazie in anticipo, cordialmente.

1 RISPOSTA 1

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 61

Ciao @GioM 

No, non è possibile puntare uno stesso dominio a più indirizzi IP.

Quello che potresti fare è creare un sottodominio appositamente per queste pagine su Aruba e poi ovviamente dal tuo sito Shopify dovrai modificare ogni link a quelle pagine con il sottodominio. Ad esempio risorse.dominio.com che ti punta a Aruba e dominio.com che ti punta a Shopify.

Un'altra alternativa è quella di utilizzare il CMS integrato a Shopify e quindi ricreare queste pagine nascoste direttamente su Shopify nella sezione Pages del tuo Online Store. Gli editor di contenuto di Shopify sono quasi allo stesso livello di Wordpress e ovviamente le pagine che tue crei rimarranno "nascoste" almeno che tu non inserisca i loro in menu visibili su ogni pagina del tuo sito. 

Fammi sapere se la mia risposta ti è utile!

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)