Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno sono Marco,
volevo chiedere alla community: se io acquisto un tema posso scaricarlo e magari utilizzarlo in più negozi?
Grazie
Cordiali Saluti
Ciao Marco,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Mi chiedi se, acquistando un tema, lo puoi utilizzare per più negozi, la tua domanda è molto interessante, esaminiamola insieme.
Ti stai riferendo solo ai temi Shopify o parli dei temi in generale?
Come qui riportato: “Quando tu acquisti un tema dallo Shopify Theme Store, questo tema possiede la licenza esclusiva solo per il negozio che gli corrisponde. Se tu vuoi trasferire la licenza da un negozio ad un altro, dovrai contattare il Team Supporto.”
A tal proposito vedi anche questa guida sulla Gestione dei Temi; Puoi aggiungere fino a 20 temi al tuo negozio online, ma può essere pubblicato solo un tema alla volta. Un tema pubblicato è il tema che i clienti vedono quando visitano il tuo negozio online. Il tema pubblicato viene visualizzato nella sezione Tema attuale della pagina Temi e i temi non pubblicati vengono visualizzati nella sezione Libreria temi. Se pubblichi un nuovo tema, il tema pubblicato in precedenza passerà alla sezione Libreria temi. Nessuna modifica ai temi andrà persa. Hai già scelto il tema che piu’ ti piace? Qui come scegliere il migliore per il tuo negozio.
Devi sapere che a prescindere dal tema utilizzato, il progetto può essere molto flessibile, perchè potrai personalizzare il tema a tuo piacimento attraverso la dashboard Shopify, le diverse integrazioni o come da te riportato con la modifica del codice del tema. Dopo aver scelto un tema che definisce gli elementi essenziali di design e funzionalità del tuo negozio online, puoi personalizzarlo e adattarlo al tuo brand unico. Puoi utilizzare l'editor del tema per personalizzare il contenuto e le impostazioni del tema dal pannello di controllo Shopify. L'editor include un'anteprima del tema e una sidebar o un menu da utilizzare per apportare modifiche alle impostazioni e per aggiungere, rimuovere, modificare e riorganizzare il contenuto. Per maggiori informazioni sulle sezioni e sulle impostazioni disponibili, consulta la documentazione del tema.
Da cosa nasce questa tua esigenza di utilizzare lo stesso tema per più negozi? Sei uno sviluppatore o un commerciante con più attività? Hai già aperto il tuo negozio on line? Sei già iscritto alla nostra piattaforma? Fammi sapere di più sul tuo progetto, sarà un piacere aiutarti.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024