FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

dominio confermato in ritardo

Risolto

dominio confermato in ritardo

saramood
Visitatore
1 0 0

ragazzi ciao a tutti ho confermato dopo 15 giorni il mio dominio. la mail era finita nello spam. il sito non compare ai miei clienti. come fare ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @saramood  ,

Sono Sofia e oggi ti aiuterò con il problema relativo al dominio. Ho capito che avendo ricevuto l’email di verifica del dominio nella cartella spam, non hai fatto in tempo a confermare. Non preoccuparti, ti spiegherò come potresti risolvere.

In questo caso dal Pannello di controllo del tuo store, potresti cliccare in Negozio Online > Domini e dirmi qual è lo stato del tuo dominio?

Se lo stato risulta “Non Verificato” allora, vai nella pagina delle impostazioni del relativo dominio, e clicca il tasto per inviare l’email nuovamente:

Sofia_0-1626336920065.png

Così, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni  e clicca il link come nel seguente screenshot:

Sofia_1-1626336920114.png

Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >.

Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi sempre contattarci per qualsiasi dubbio o domanda.

Buona Giornata. -Sofia

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @saramood  ,

Sono Sofia e oggi ti aiuterò con il problema relativo al dominio. Ho capito che avendo ricevuto l’email di verifica del dominio nella cartella spam, non hai fatto in tempo a confermare. Non preoccuparti, ti spiegherò come potresti risolvere.

In questo caso dal Pannello di controllo del tuo store, potresti cliccare in Negozio Online > Domini e dirmi qual è lo stato del tuo dominio?

Se lo stato risulta “Non Verificato” allora, vai nella pagina delle impostazioni del relativo dominio, e clicca il tasto per inviare l’email nuovamente:

Sofia_0-1626336920065.png

Così, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni  e clicca il link come nel seguente screenshot:

Sofia_1-1626336920114.png

Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >.

Resto a tua disposizione se hai bisogno di ulteriore assistenza. Inoltre, ricordati che puoi sempre contattarci per qualsiasi dubbio o domanda.

Buona Giornata. -Sofia

FraMol
Nuovo membro
5 0 0

Buongiorno, 

mi sono appena resa conto che non avevo attivo il rinnovo automatico del dominio, non avendo letto l'email, è scaduto da diversi gg ed il sito non funziona, come posso fare? Grazie

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @FraMol,

Se l'abbonamento del tuo dominio è scaduto da non oltre 40 giorni potrai contattare l'Assistenza (via chat 24 ore su 24 in inglese o via email in italiano con tempi di risposta di massimo 24-48 ore).

Tutte le informazioni necessarie sono contenuto in questo articolo: Rinnova un dominio scaduto.

Per non far ripetere nuovamente questo problema, ti consiglio di Abilitare il rinnovo automatico.

Non esitare a scrivere qui sul Forum se hai bisogno di ulteriore aiuto! Buon fine settimana. 

FraMol
Nuovo membro
5 0 0

Sofia, 

buongiorno e grazie per la risposta!

Il dominio è scaduto dal 11 Ottobre, come posso contattare l'assistenza?con quale email?non mi risponde nessuno!

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Non preoccuparti @FraMol, adesso ti spiego meglio.

Nell'email precedente ho allegato i link attraverso cui tu puoi contattare il nostro Supporto. Il team risponde a tutte le richieste in massimo 24-48 ore.

Se vuoi ricevere risposta immediata procedi ad avviare una conversazione in tempo reale attraverso la Chat in inglese: 

1) Clicca questo link: https://bit.ly/3BjESub

2) Clicca Chat with Us:

Sofia_0-1635494058181.png

3) 

Sofia_1-1635494134564.png

Oppure, se vuoi ricevere assistenza in italiano dovrai inviare un' e-mail attraverso questo link: https://bit.ly/3jfMbvX 

Dopo di ciò dovrai effettuare l'accesso con le credenziali del tuo negozio Shopify: 

Sofia_2-1635494222153.png

Sofia_3-1635494251447.png

Fammi sapere se riesci a metterti in contatto con loro!