FROM CACHE - it_header

Dominio incluso?

pietroschellino
Visitatore
1 0 1

Buongiorno ragazzi, devo creare un sito web con e-commerce ed ho optato per Shopify. Una volta che mi sono registrato e creato il negozio online, mi viene dato un dominio primario funzionante. Quello che mi chiedevo è se questo è il mio dominio finale, ma sopratutto se dopo i 14 gg di prova il dominio sarà ancora questo, oppure ne dovrò acquistare uno. Grazie!

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
57 3 22

Buongiorno @pietroschellino

sono Alessio del supporto italiano di Shopify ed oggi ho il piacere di rispondere al suo quesito. Da quanto capisco è da poco registrato sulla nostra piattaforma e si chiede se il dominio associato al suo negozio sia finale, più nello specifico se dopo il periodo di prova gratuito rimarrà lo stesso o se debba acquistarne uno.

Come prima cosa ci tengo a darle il benvenuto e ringraziarla di aver dimostrato interesse nei confronti di Shopify! 

Venendo alla sua richiesta, quando apre un e-commerce su Shopify, verrà creato un URL myshopify univoco in base al nome del negozio inserito, che sarà utilizzato sia per collegarsi al suo Pannello di controllo, che dai suoi clienti quando vorranno accedere al suo negozio una volta aperto al pubblico. L'URL in questione non cambia nel tempo e non può essere modificato in quanto specifico al suo account, quindi anche dopo lo scadere della prova gratuita verrà conservato come dominio primario del negozio.

Detto questo, se volesse poi acquistare un dominio personalizzato per conferire un aspetto più professionale alla sua attività, è libero di farlo e di associarlo al negozio. In questo caso l'URL per accedere alle impostazioni del negozio rimarrà comunque quello prescelto all'apertura dell'account. Quello che cambierà sarà tramite quale indirizzo i suoi acquirenti visiteranno il sito. 

Questa operazione può essere realizzata in diversi modi, acquistando il dominio direttamente tramite Shopify oppure da un fornitore di terze parti, che le richiederà poi il collegamento del dominio al suo account, andandone a modificare i parametri DNS per puntarlo verso il suo negozio. Volendo, quando si parla di un dominio terze parti, non essendo questo gestito direttamente dal suo pannello di controllo di Shopify, può inoltre trasferire il dominio per fare in modo di poterne gestire le impostazioni direttamente dal pannello di controllo del suo negozio. 

Per maggiori informazioni, la invito a consultare questo documento sulla gestione dei domini personalizzati tratto dal nostro Centro Assistenza.

Dato che è nuovo sulla nostra piattaforma, vorrei condividerle anche un articolo da cui potrà prendere spunto per cominciare a lavorare sul suo negozio online, che credo le sarà particolarmente utile: Checklist per avviare un nuovo negozio su Shopify. Può servirsi di questa scaletta per assicurarsi che i vari punti e sezioni del negozio siano state complete prima di lanciarlo, dandole inoltre anche accesso ai vari manuali di configurazione presenti sul nostro Centro Assistenza. 

Se posso aiutarla con qualsiasi altra cosa non esiti a farmelo sapere, sarà un mio piacere assisterla ulteriormente. 

Le auguro un buon fine settimana,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify