FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Dubbi sulla dogana

Dubbi sulla dogana

EdgarAsmod
Turista
3 0 1

Buongiorno, sono nuovo su Shopify e dropshipping.. volevo tirarmi via dei dubbi, e non trovo risposte da nessuna parte.. 

Il mio dubbio piu grande è se importo dalla cina, il dazio viene calcolato in base al prezzo che ho pagato io o quello del cliente finale? 

Esempio:

Io compro dei occhiali a € 15.00 spedizione inclusa.. e li rivendo a € 30.00

Alla dogana il prodotto avrà valore €15 e quindi non dovrò pagare dazi o il valore risulterà di €30 in quanto sta andando direttamente al mio cliente e quindi rischia di ritrovarsi delle brutte sorprese?

Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1

riccds
Esploratore
49 2 18

Il dazio è calcolato sul valore dichiarato + spedizione. Tecnicamente il cinese(se di cinese si tratta) invia il prodotto al tuo cliente con il prezzo che gli hai pagato tu, quindi i dazi andrebbero pagati suò prezzo più basso. Certo è che non è una bella figura col cliente poichè viene a conoscenza di quanto è la tua marginalità. Non opero in dropshipping quindi dovresti chiedere in giro come risolvere questo problema. Occhio col dropshipping che estremamente comune coi cinesi che dichiararino informazioni false sul pacco per evadere iva e controlli e questo ti può portare guai non indifferenti col fisco e con l'agenzia delle dogane, per cui fossi in te mi assicurerei che dichiarino valori corretti.