FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

E-COMMERCE ARMERIA

Risolto

E-COMMERCE ARMERIA

armeriapv
Visitatore
2 0 1

Buongiorno, siamo un'Armeria che tratta articoli per il tiro sportivo, la pesca e accessori per animali. Volevamo aprire il nostro e-commerce e ci chiedevamo prima di iniziare quest'avventura se fosse possibile caricare a catalogo le nostre armi nuove e usate. Siamo ovviamente a conoscenza del fatto che non è possibile la vendita di armi online difatti la nostra intenzione era solo quella di metterle a catalogo per metterle così in "vetrina" non permettendo logicamente la vendita diretta! E' possibile farlo?

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @armeriapv,

Grazie per averci contattati, sarà un piacere chiarire i tuoi dubbi in merito alla tua richiesta;

Se ho ben capito, la tua intenzione, non e’ quella di vendere armi ma solo di metterle in vetrina.

Malgrado la tua intenzione, come riportato nella definizione di merci consentite e nostre Politiche d’ uso, le armi non sono consentite sulla nostra piattaforma. Per vetrina, immagino tu ti riferisca al nostro piano Lite, il fatto e’ che malgrado tu non voglia vendere i Termini e Condizioni di servizio per l’utilizzo di questo piano restano le stesse degli altri piani. 

Nonostante questa restrizione, permettimi di cercare un’alternativa per restare con noi ed utilizzare il nostro servizio; Hai mai pensato di vendere abbigliamento o accessori connessi a questa tua passione, ma che rientrino nelle nostre politiche? Intendo hai mai pensato di ampliare il tuo business vendendo abbigliamento tecnico sportivo ad esempio, gilet da caccia, scarponi, cuffie? Penso che questa sia una buonissima idea per la crescita del tuo business.

Qui di seguito trovi una guida completa su Come vendere vestiti ed abbigliamento online, nuovi ed usati, sono sicura che ti darà un sacco di buone idee ed alternative valide rispetto alla tua idea iniziale.

Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail e quello dei nostri Experts.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @armeriapv,

grazie per il tuo riscontro e per aver allegato alla risposta lo screenshot, e' giusto che ci sia chiarezza e che tu possa risolvere tutti i tuoi dubbi in merito, quindi ti ringrazio;

Ho avuto modo di confrontarmi con il dipartimento competente e risulta esserci una "zona grigia" (non ben chiara) per quanto riguarda l'argomento armi. Mi spiego meglio, nella nostra prima interazione non avevo ben capito a quali tipi di armi ti stessi riferendo, perche’ mentre le armi da caccia pare siano consentite, pistole di un certo calibro ed altre tipologie di armi non lo sono.

Come nella mia precedente risposta, il dipartimento legato alle politiche interne, mi invita a ricondividere con te il nostro AUP (nel caso avessi domande sull'AUP, potresti chiedere una consulenza legale indipendente).

Se ritieni che il commerciante da te riportato violi l'AUP, puoi inviare una segnalazione qui.

Visti i 14 giorni di prova gratuita del nostro servizio, ti direi di provare a mettere in atto il  tuo progetto e vedere se concretamente ci sono delle limitazioni in merito ai prodotti da te posseduti. Per altre informazioni non esitare a contattare il nostro Team Supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @armeriapv,

Grazie per averci contattati, sarà un piacere chiarire i tuoi dubbi in merito alla tua richiesta;

Se ho ben capito, la tua intenzione, non e’ quella di vendere armi ma solo di metterle in vetrina.

Malgrado la tua intenzione, come riportato nella definizione di merci consentite e nostre Politiche d’ uso, le armi non sono consentite sulla nostra piattaforma. Per vetrina, immagino tu ti riferisca al nostro piano Lite, il fatto e’ che malgrado tu non voglia vendere i Termini e Condizioni di servizio per l’utilizzo di questo piano restano le stesse degli altri piani. 

Nonostante questa restrizione, permettimi di cercare un’alternativa per restare con noi ed utilizzare il nostro servizio; Hai mai pensato di vendere abbigliamento o accessori connessi a questa tua passione, ma che rientrino nelle nostre politiche? Intendo hai mai pensato di ampliare il tuo business vendendo abbigliamento tecnico sportivo ad esempio, gilet da caccia, scarponi, cuffie? Penso che questa sia una buonissima idea per la crescita del tuo business.

Qui di seguito trovi una guida completa su Come vendere vestiti ed abbigliamento online, nuovi ed usati, sono sicura che ti darà un sacco di buone idee ed alternative valide rispetto alla tua idea iniziale.

Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail e quello dei nostri Experts.

armeriapv
Visitatore
2 0 1

Ciao @Isabel grazie per avermi risposto, come "vetrina" intendevo la possibilità di inserire le armi in esposizione sul sito senza però la possibilità da parte dell'acquirente di acquistarle ma permetterne la vendita solamente nel negozio fisico.. Comunque abbiamo già un negozio fisico di oltre 300mq che comprende tutto quello che hai elencato prima in più abbiamo un reparto per la pesca e un reparto dedicato agli accessori per animali. L'idea era quella di trasferire tutti gli articoli del nostro negozio fisico anche online ma ci troviamo costretti a cercare altrove un'altra alternativa poichè il reparto armi fa parte del nostro core Business e non possiamo rinunciare alla messa online di quest'ultimo. Ribadisco che la nostra intenzione non era dare la possibilità di acquistare online armi, ma solamente dare visibilità a questa tipologia di articolo per poi permetterne la vendita solamente fisicamente nel nostro negozio. Ma se da quello che ho capito, anche questo non è permesso, a malincuore poichè ci piaceva davvero molto questa piattaforma dobbiamo trovare un'altra soluzione..

P.S. Per curiosità come ha fatto questa armeria ad essere sulla vostra piattaforma anche con il catalogo delle armi?

Schermata 2022-04-26 alle 11.29.22 AM.png

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @armeriapv,

grazie per il tuo riscontro e per aver allegato alla risposta lo screenshot, e' giusto che ci sia chiarezza e che tu possa risolvere tutti i tuoi dubbi in merito, quindi ti ringrazio;

Ho avuto modo di confrontarmi con il dipartimento competente e risulta esserci una "zona grigia" (non ben chiara) per quanto riguarda l'argomento armi. Mi spiego meglio, nella nostra prima interazione non avevo ben capito a quali tipi di armi ti stessi riferendo, perche’ mentre le armi da caccia pare siano consentite, pistole di un certo calibro ed altre tipologie di armi non lo sono.

Come nella mia precedente risposta, il dipartimento legato alle politiche interne, mi invita a ricondividere con te il nostro AUP (nel caso avessi domande sull'AUP, potresti chiedere una consulenza legale indipendente).

Se ritieni che il commerciante da te riportato violi l'AUP, puoi inviare una segnalazione qui.

Visti i 14 giorni di prova gratuita del nostro servizio, ti direi di provare a mettere in atto il  tuo progetto e vedere se concretamente ci sono delle limitazioni in merito ai prodotti da te posseduti. Per altre informazioni non esitare a contattare il nostro Team Supporto.