FROM CACHE - it_header

E commerce per Gelateria

Gelo84
Visitatore
1 0 0
Buongiorno a tutti, sono un neofita e sto iniziando ad affacciarmi a questo mondo. Sto iniziando a creare il mio e commerce per gestire il delivery per la mia gelateria. Sono alla ricerca di una estensione che mi permetta di selezionare più gusti che il cliente possa scegliere nella composizione della vaschetta da asporto.

Qualcuno di voi mi può consigliare una estensione da integrare?

Grazie mille a tutti 😊
5 RISPOSTE 5

dreamlandbar
Turista
3 0 0

Salve, ho il tuo stesso problema ma fino ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione ottimale. Tu a che punto sei? Grazie

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Gelo84  e @dreamlandbar,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Questa è la stagione giusta per un bel gelato, sono contenta di poter rispondere alla vostra domanda!

 

Direi che l'opzione migliore per poter creare una vaschetta da asporto in cui i clienti possano aggiungere i gusti preferiti sia quella di utilizzare un'applicazione del nostro Shopify App Store per individuare delle estensioni che permettano di creare "bundles (combinazioni)" di prodotti.

 

Questo sarebbe un modo semplice per combinare prodotti esistenti (cioè gusti diversi) senza dover creare un nuovo prodotto separato per ognuna delle diverse combinazioni di sapori in una vaschetta.

 

I vostri clienti potranno quindi acquistare una combinazione fatta scegliendo prima il tipo di vassoio (proprio come si fa in gelateria) e poi, utilizzando l'app di bundle, aggiungere anche i vari gusti.

 

Le migliori apps in questa categoria sono:

 

 

I feedback migliori sono riguardo a Bold Bundles, ma vi inviterei a controllarle tutte per trovare quella che più sembra adatta alle vostre individuali esigenze.

 

Io poi affiancherei a quest'app anche un plugin per permettere di selezionare i vostri prodotti più rapidamente ed evadere gli ordini con semplicità, come Pick-Pack-Promo oppure Quick Pick Pick List.

 

Molte di queste applicazioni offrono un periodo di prova gratuito, fate solo attenzione a quando questo scadrà, in modo da non essere colti di sorpresa, e, se non desiderate continuare ad usarle, avere il tempo di rimuoverle dal vostro account.

 

Sono certa che con queste indicazioni riuscirete ad impostare il vostro sito nel migliore dei modi!

 

Buon lavoro ad entrambi!

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

marcosala
Visitatore
1 0 0

Buonasera, sto creando un sito di caramelle e ho lo stesso problema del ragazzo che ha creato il post. Ho provato a scaricare le app consigliate da lei ma non c'è questa possibilità di poter scegliere le varianti del prodotto, in questo caso i gusti delle caramelle per una candybox. Mi fa solo creare bundles tra più prodotti, ma non c'è nessuna opzione per poter selezionare più varianti di un prodotto. Come posso fare? C'è un altro modo?

Gianmaria_mac
Visitatore
1 0 0

Salve  un sito che vende vini in Svizzera dovrei creare una regola dove l'utente può acquistare solo 6 box o multipli di sei perché è uno scatolo e può creare in autonomia la propria box con uno o più pezzi dello stesso vini queste app indicate vanno bene?

_Filo_
Shopify Staff
111 9 37

Salve @Gianmaria_mac,

 

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

 

Lo scenario che hai descritto implica il fatto che il cliente può personalizzare il pacchetto prodotti aggiungendo i prodotti che desidera. Per raggiungere questo obiettivo puoi ricorrere ad applicazioni di terze parti che permettono al cliente di personalizzare kit di prodotti. Il prodotto potrebbe essere quindi il pacco con un costo predefinito: dato che la vendita prevede multipli di sei, potresti presupporre che l'acquisto di un singolo prodotto implichi l'acquisto di sei bottiglie, e l'aggiunta di quantità ulteriori al carrello sia il moltiplicare di questa quantità (ovvero, l'acquisto di 1 prodotto = 6 bottiglie, 2 prodotti = 12 bottiglie, 3 prodotti = 18 bottiglie, e così via). L'acquisto di questo prodotto, che è di fatto la "confezione" del tuo pacchetto, può essere inserito in un flusso di acquisto che permette ai clienti di aggiungere i prodotti singoli che intendono ricevere con il pacco in questione. Alcune applicazioni che potrebbero essere utili in questo scenario sono:

 

 

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle tue esigenze. Colgo l'occasione per segnalarti che, trattandosi di applicazioni di terze parti non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

 

Facci sapere se questa soluzione può fare al caso tuo!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify