Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti, è da oltre un mese che mi sono accorto che la mail associata al mio dominio (info@....) non funziona correttamente (non ho fatto alcuna modifica alle impostazioni e/o installato nuove app da allora).
Tutti i messaggi mandati a l'indirizzo sopra citato da un qualsiasi account Outlook vengono rimandati indietro dicendo che c'è un problema con l'host (Shopify).
Sono disperato perchè l'assistenza (pessima è dire poco) e che risponde ai messaggi dopo giorni, non solo non riesce a risolvere il problema ma elude ogni mia richiesta di migrazione ad un host esterno (pensavo ad Aruba mail).
Sono quasi due anni che ho un sito web e dominio gestito da Shopify e fino ad ora non avevo avuto problemi, ma alla luce di questi eventi SCONSIGLIO VIVAMENTE di utilizzare i loro servizi.
Gentile @SimoneOzio,
Mi spiace sapere che tu stia riscontrando problemi con la mail associata al tuo dominio; Mi spiace anche che fino ad ora la tua esperienza con il nostro servizio clienti non sia stata soddisfacente; Vediamo se insieme riusciamo a trovare una soluzione;
Intanto avrei assoluta necessità di visionare nei dettagli quale sia l’avviso che appare nel momento in cui i messaggi vengono rimandati indietro, se potessi avere uno screenshot sarebbe molto utile, le informazioni da te riportate “c'è un problema con l'host (Shopify)” non sono sufficienti per poter individuare il problema.
Dalla tua pratica, mi pare di capire che tu abbia collegato un dominio di terze parti (Aruba) a Shopify è corretto? Hai preso visione di questo documento e ti sei assicurato che la mail in questione sia stata configurata correttamente?
Hai aggiunto i record CNAME al dominio di terze parti (Aruba) per collegarlo ai record SPF e DKIM di Shopify? Come riportato qui, nel caso tu necessitassi d’aiuto nel farlo, il nostro Help Center ti suggerisce di rivolgerti al tuo provider di dominio, per questo l’ Assistenza poi ti reindirizza a loro, perchè così prevede il protocollo. Intanto riporto qui di seguito i passaggi per poter aggiungere i record CNAME:
Il completamento delle modifiche può richiedere fino a 48 ore. Quando le modifiche saranno state applicate, lo stato del dominio sarà Autenticato. Se la verifica del dominio non dovesse andare a buon fine, verifica che i record DNS che hai inserito nel provider di dominio di terze parti corrispondano a quelli forniti nel pannello di controllo Shopify.
Spero le mie informazioni possano risultare utili; Archiviando la tua esperienza con l’ assistenza, c’è qualche altra area della nostra piattaforma che vorresti prendere in considerazione con me? O c’è qualche altra considerazione in merito che ti andrebbe di condividere con me?
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024