Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve, ho un problema nella ricezione delle mail dal sito su Shopify, sia dalla pagina contatto che dai moduli dei singoli prodotti. La configurazione è stata eseguita come da spiegazioni. Ho utilizzato Zoho per la mail di dominio.
Se provo a spedirmi delle mail da altri indirizzi vedo che arrivano ma non dai contatti Shopify.
Cosa posso fare? grazie.
Ciao @Nicola11,
Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia.
Se capisco bene, hai impostato un dominio di terze parti e quando invii email non risultano provenire dal tuo negozio Shopify?
Correggimi se sbaglio o se il tuo obiettivo è diverso da questo.
Per prima cosa vorrei che controllassi le Impostazioni » Dettagli Negozio:
Come vedi c'è una sezioni in cui puoi decidere da quali indirizzo email inviare le comunicazioni ai clienti.
Seconda cosa devi accertarti che il dominio punti a Shopify. Impostazioni » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:
Non esitare a scrivermi per ricevere ulteriore assistenza. Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao Sofia
Grazie per avermi risposto.
Si, ho impostato un dominio di terze parti e quando invio email dal negozio di Shopify non arrivano.
Impostazioni » Dettagli Negozio:
Ti riporto anche le impostazioni del dominio
Resto in attesa, grazie e buon lavoro.
Nicola
Grazie per la risposta e le informazioni @Nicola11,
Quindi, se invii un'email al cliente, questo non la riceve corretto?
Premetto che non ho accesso alle tue informazioni quindi se vuoi che un membro del team controlli meglio, puoi contattare il supporto.
Tuttavia, farò del mio meglio per aiutarti. Per prima cosa dobbiamo verificare che sia stato configurato l'inoltro della posta elettronica. Ti scriverò i passaggi di seguito ma ti consiglio anche di guardare il video tutorial presente nel link allegato nel caso in cui volessi vedere meglio come fare.
L' indirizzo [email protected] inoltra le email a un provider di terze parti come Gmail o Outlook? Questo è importante perchè, ad esempio, host come AOL e Yahoo non possono essere utilizzati. In aggiunta, l'inoltro di email funziona solo con i domini personalizzati e non è compatibile con quelli che terminano con .myshopify.com.
Cosa fare:
1) Clicca su Impostazioni » Domini;
2) Seleziona il dominio per il quale vuoi impostare l'inoltro delle email;
3) Clicca su Aggiungi Indirizzo per l'Inoltro di posta elettronica;
4) Inserisci l'indirizzo di posta che i clienti usano per contattarti e l'indirizzo a cui verranno inoltrate le email:
5) Salva.
Potrai impostare diversi indirizzi di posta elettronica e inoltrare ognuno di questi a differenti reparti. L'importante è che l'indirizzo da te utilizzato funzioni correttamente. Infine, vorrei porti alcune domande che ritengo cruciale per la risoluzione del problema:
Lo screenshot che mi hai mandato è ricavato dal sito del tuo provider?
Grazie,
il problema è che se un cliente compila il modulo informazioni o quello dei contatti non riceve nessuna mail.
L' indirizzo [email protected] inoltra le email al provider di terze parti " Zoho ".
1) Clicca su Impostazioni » Domini;
2) Seleziona il dominio per il quale vuoi impostare l'inoltro delle email;
3) Clicca su Aggiungi Indirizzo per l'Inoltro di posta elettronica;
4) Inserisci l'indirizzo di posta che i clienti usano per contattarti e l'indirizzo a cui verranno inoltrate le email:
NON TROVO QUESTA VOCE...
ANCHE QUI NON TROVO QUESTA VOCE...
Lo screenshot che mi hai mandato è ricavato dal sito del tuo provider? SI
Grazie
Nicola
Grazie per gli screenshot allegati @Nicola11,
Mi son serviti per capire cosa suggerirti adesso. L'Assistenza Shopify non può accedere al provider di dominio di terze parti, anche se fornisci l'autorizzazione. Se hai bisogno di aiuto per la configurazione delle impostazioni dell'email su Zoho Mail, contatta il tuo fornitore di servizi di hosting email di terze parte parti.
Hai seguito le istruzioni presenti in questo video: Come impostare l'inoltro della posta elettronica?
Dovresti cliccare sul nome del dominio per arrivare alla schermata che ti suggerivo nella risposta precedente:
Inoltre, per cercare le Impstazioni DNS prova a cliccar su Azioni. Se non trovi la pagina, prova a contattare il supporto, il quale avrà accesso al tuo negozio e potrà controllare.
Ciao Sofia,
il mio fornitore di servizi di hosting email di terze parte mi ha già configurato la email su Zoho, infatti le mail mi arrivano se spedite da altri indirizzi mail, anche gli avvisi quando tu mi rispondi arrivano.. soltanto dai moduli contatto del mio negozio shopify non arrivano.
Hai seguito le istruzioni presenti in questo video: Come impostare l'inoltro della posta elettronica?
Seguendo istruzioni non trovo sezione Indirizzo email di inoltro
Dovresti cliccare sul nome del dominio per arrivare alla schermata che ti suggerivo nella risposta precedente:
NON SI CLICCA.. non è un link cliccabile.
Inoltre, per cercare le Impstazioni DNS prova a cliccar su Azioni. Se non trovi la pagina, prova a contattare il supporto, il quale avrà accesso al tuo negozio e potrà controllare.
Ho cliccato su azioni ma non si trova... vedi foto
Grazie
Nicola
@Nicola11 Credo sia il caso di investigare internamente.
Ti chiedo gentilmente di contattare il supporto.
Controllando le impostazioni sarà più semplice aiutarti.
Grazie e buon pomeriggio.
Grazie Sonia.
Un cordiale saluto
Nicola
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024