FROM CACHE - it_header

Email spam indesiderate in inglese

Nicola23
Visitatore
2 0 0

Buongiorno, 

vorrei chiedere un consiglio, oltre che delle assicurazioni.

Domenica ho iniziato questa mia avventura su shopify, quindi al momento sto impostando il mio sito.

Sito che fino a ieri non era ancora visibile online. Mi arriva una email in inglese dalla Nigeria di un certo Akinde Victor che dice di essere un esperto di shopify e che mi vuole aiutare. Pensando che fosse realmente dell'assistenza, gli ho dato corda, fino a che non mi ha chiesto la possibilità di accedere come staff.

Qui mi è venuto il sospetto perchè se fosse realmente dell'assistenza shopify, non dovrebbe chiedermi i dati, in più facendo bene attenzione all'email, al suo modo di rispondere e facendo una ricerca online, sembrerebbe proprio che non sia chi dice di essere. Diciamo che stavo per abboccare perchè ho pensato che il sito non essendo online, solo una persona dell'assistenza shopify potesse effettivamente contattarmi. Subito bloccato. Ora il sito è online.

Stamattina, collegandomi all'email, mi sono ritrovato altre due email simili da persone diverse sempre in ignlese e anche una su instagram.

Ora vi chiedo: shopify non dovrebbe essere una piattaforma sicura? Perchè arrivano queste email? E soprattutto, come difendersi per evitare che arrivino? Essendo all'inizio, sono un pò titubante sulla sicurezza della piattaforma.

0 RISPOSTE 0