FROM CACHE - it_header

Emettere fattura su richiesta dell'acquirente

Risolto

Emettere fattura su richiesta dell'acquirente

MCDigirolamo
Turista
4 0 1

Buongiorno, vorrei inserire nel mio store, al momento del checkout, la possibilità per l'acquirente (quale persona fiscia, non azienda) di richiedere l'emissione della fattura. a quel punto dovrebbe aprirsi un modulo per l'inserimento del campo del codice fiscale.

E servirebbe quindi una app che a quel punto procedere all'invio via mail di tale documento.

Avete soluzioni?

Ringrazio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile MCDigirolamo,

Grazie per averci contattato, se ho ben capito, vorresti dare ai tuoi clienti la possibilità di richiedere fattura, una volta arrivati al checkout. Dimmi, quale tema stai utilizzando? Un tema di terze parti o un tema Shopify? Se stai utilizzando un tema Shopify c’è la possibilità di introdurre il campo del codice fiscale, anche senza app, attraverso le impostazioni native della piattaforma, questo comunque non ti consentirebbe di inviare in automatico le fatture, cosa possibile solo con l’ integrazione di una app di terze parti. Tra le miglior recensite ti suggerisco:

Sei da tanto sulla nostra piattaforma? Di cosa ti occupi? Come vanno le cose? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? La dashboard mostra le metriche più importanti, che ti forniscono informazioni sulle performance del negozio e sul comportamento dei clienti. Le metriche vengono visualizzate in formato numerico e come grafici. Per tutte le metriche, è possibile verificare anche la variazione in percentuale rispetto all'intervallo di date precedente. Esaminare queste analisi può essere da fanalino di coda per il vostro business, indicherà infatti nero su bianco, dove bisogna agire per migliorare l’ attività del vostro negozio, cosa va bene e cosa invece c’è da migliorare. Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile MCDigirolamo,

Grazie per averci contattato, se ho ben capito, vorresti dare ai tuoi clienti la possibilità di richiedere fattura, una volta arrivati al checkout. Dimmi, quale tema stai utilizzando? Un tema di terze parti o un tema Shopify? Se stai utilizzando un tema Shopify c’è la possibilità di introdurre il campo del codice fiscale, anche senza app, attraverso le impostazioni native della piattaforma, questo comunque non ti consentirebbe di inviare in automatico le fatture, cosa possibile solo con l’ integrazione di una app di terze parti. Tra le miglior recensite ti suggerisco:

Sei da tanto sulla nostra piattaforma? Di cosa ti occupi? Come vanno le cose? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? La dashboard mostra le metriche più importanti, che ti forniscono informazioni sulle performance del negozio e sul comportamento dei clienti. Le metriche vengono visualizzate in formato numerico e come grafici. Per tutte le metriche, è possibile verificare anche la variazione in percentuale rispetto all'intervallo di date precedente. Esaminare queste analisi può essere da fanalino di coda per il vostro business, indicherà infatti nero su bianco, dove bisogna agire per migliorare l’ attività del vostro negozio, cosa va bene e cosa invece c’è da migliorare. Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Sufio
Shopify Partner
182 2 58

Ciao @MCDigirolamo,

Spero che tu stia bene!

Se stai ancora cercando una soluzione, l'app di fatturazione di Sufio può fornirti una soluzione automatizzata per creare e inviare fatture ai tuoi clienti.

Riflettiamo i dati dell'ordine da Shopify per mostrare i dettagli dell'ordine, del cliente e del prodotto, ma oltre a questo, forniamo anche un'ampia gamma di personalizzazioni sia per i flussi di lavoro che per il design della fattura. Ciò significa che è possibile scegliere di creare o inviare fatture per determinati tipi di ordini/clienti, nonché visualizzare/nascondere informazioni in base a determinate condizioni.

Per rispondere alla vostra domanda in modo più specifico, è possibile aggiungere un segno di spunta per richiedere una fattura nella pagina del carrello. Inoltre, è possibile utilizzare il nostro strumento di acquisizione dell'IVA per consentire ai clienti di inserire il proprio numero di partita IVA, che verrà visualizzato automaticamente in fattura.

Non esitate a consultare gli articoli di Sufio per saperne di più su come lavoriamo o a mettervi in contatto con il nostro team di assistenza per discutere delle vostre esigenze

(Translated by DeepL)