FROM CACHE - it_header
Risolto

Errore calcolo visite

Alessio88
Nuovo membro
4 0 0

Shopify non mi traccia le visite, la dashboard rimane sempre a 1Screenshot 2023-01-12 alle 23.20.27.png

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Alessio88, grazie per il tuo riscontro; Prima di contattare il nostro Team Supporto, che avendo diverse autorizzazioni rispetto a me, puo' verificare i dati interni della tua Dashboard, fornendoti un'assistenza piu' tecnica, leggi questo post tratto dalla nostra Community. Tienimi aggiornata, possibile che la problematica sia puramente tecnica. Buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Alessio88

 

Grazie per averci scritto, se ho ben capito, il sistema non conteggia le visite che avvengono nel tuo negozio, proviamo a cercare insieme una soluzione; Hai aperto da tanto il tuo negozio on line? Da quanto tempo più o meno? Hai controllato che accidentalmente tu non sia passato in modalità offline o che abbia protetto il negozio con password? Puoi controllare che qui il tuo negozio sia online? Assicurati inoltre che l’ accesso al tuo negozio non sia stato accidentalmente limitato dall’ impostazione di una password.

 

Dopo esserci assicurati che il problema non sia prettamente ed accidentalmente tecnico, potremo lavorare su come apportare traffico sul tuo negozio on line. Per poter aumentare il traffico sul tuo negozio, non possiamo non parlare di SEO. La SEO - Search Engine Optimization - è un metodo fondamentale per rendere le aziende rintracciabili online e per posizionare meglio i siti all’interno dei motori di ricerca. L’ottimizzazione sui motori di ricerca non si esaurisce nella “scelta delle keyword giuste”, la SEO è una questione più complessa. Non a caso esistono numerosissimi tool SEO online, gratuiti e non, che ci aiutano in questo difficile compito. Puoi decidere ad esempio di integrare il tuo negozio con un' applicazione di terze parti come Roidify: Strong SEO, specifica per ottimizzare la visibilità del tuo negozio on line.

 

La conversione è il rapporto tra i visitatori e le vendite; In questo articolo viene spiegato come mantenere una conversazione stabile e aperta con i tuoi clienti, in modo da creare un vero e proprio rapporto di fiducia con loro, invitadoli a tornare e suggerire il tuo sito a terzi. A tal proposito, nel caso non ci avessi ancora pensato ti suggerisco di affidarti ad una strategia di email marketing mirata vedi qui. In conclusione, ci tengo a sottolineare che dal punto di vista tecnico la mia assistenza risulta limitata per via di autorizzazioni che non ho rispetto alla tua Dashboard interna; Se dopo aver messo in atto i miei suggerimenti ti accorgi che le cose non dovessero cambiare, ti consiglio di fare una doppia verifica con il Team Supporto, per scongiurare che la problematica non sia esclusivamente tecnica e che tutto funzioni per il meglio.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Alessio88
Nuovo membro
4 0 0

Screenshot 2023-01-15 alle 00.43.55.pngGrazie per la rapida riposta, il negozio è attivo, online è attualmente vende, purtroppo la dashboard del pannello di controllo di shopify non conta le visite.

 

Di seguito l'esempio della dashboard della giornata appena trascorsa, come può vedere ci sono state delle vendite ma 0 visite.

 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Alessio88, grazie per il tuo riscontro; Prima di contattare il nostro Team Supporto, che avendo diverse autorizzazioni rispetto a me, puo' verificare i dati interni della tua Dashboard, fornendoti un'assistenza piu' tecnica, leggi questo post tratto dalla nostra Community. Tienimi aggiornata, possibile che la problematica sia puramente tecnica. Buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Alessio88
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno, non riesco a contattare il supporto in nessun modo, c’è una mail a cui scrivere?

Alessio88
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno purtroppo non riesco a contattare l'assistenza in nessun modo, puoi fornirmi indicazioni?