FROM CACHE - it_header
Risolto

errore "Una variante può essere acquistata solo con un piano di vendita" con abbonamento

pianob
Turista
6 0 2

Buongiorno a tutti.

Nel mio e-commerce ho 6 prodotti da vendere con abbonamento ogni 30 giorni, per farlo ho installato l'app Recharge Subscriptions e impostato l'acquisto ogni 30 giorni. Fin qui tutto ok, se non che quando provo ad acqcquistare il prodotto ed aggiungerlo nel carrello mi restituisce l'errore "Una variante può essere acquistata solo con un piano di vendita". Ho fatto diverse prove, per capire se l'errore sia di shopify o dell'app, e ho notato che se per esempio aggiungo anche l'acquisto singolo, allora anche quello mensile viene aggiunto al carrello. Al contratio, continua a restituirmi lo stesso errore. Infine ho anche provato ad installare un'altra app di abbonamenti, ovvero Appstle℠ Subscriptions ma anche con questa ottengo lo stesso errore.

Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e può aiutarmi a capire come risolverlo?

Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @pianob,

Grazie per la tua domanda e per aver spiegato in dettaglio la problematica. Mi sembra di capire che,  desideri vendere i tuoi prodotti in abbonamento ma utilizzando l'app Recharge esce fuori un messaggio di errore. 

Dalla community, non ho possibilità di controllare le informazioni interne e non avendo il link al tuo store mi risulta difficile investigare. Tuttavia vorrei suggerirti alcune soluzioni alternative:

1) Dato che Recharge è stata sviluppata da terze parti ti suggerisco di chiedere delucidazioni allo sviluppatore, in quanto probabilmente saprà se è un errore comune e ti suggerirà come risolverlo;

2) Qualora non avessi provato, potresti controllare se con una di queste applicazioni succede lo stesso: Ongoing Subscriptions, Awtomatic Subscriptions o Appstle℠ Subscriptions.

3) Vorrei assicurarmi che tu abbia i requisiti come riportato nell'articolo Configurare gli abbonamenti:

Sofia_0-1636370384183.png

Inoltre, sto pensando che potrebbe essere un problema legato al tema. Posso chiederti quale tu stia usando e se sono state apportate modifiche al codice? 

Resto a disposizione per offrirti ulteriore supporto. Buon inizio settimana!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @pianob,

Grazie per la tua domanda e per aver spiegato in dettaglio la problematica. Mi sembra di capire che,  desideri vendere i tuoi prodotti in abbonamento ma utilizzando l'app Recharge esce fuori un messaggio di errore. 

Dalla community, non ho possibilità di controllare le informazioni interne e non avendo il link al tuo store mi risulta difficile investigare. Tuttavia vorrei suggerirti alcune soluzioni alternative:

1) Dato che Recharge è stata sviluppata da terze parti ti suggerisco di chiedere delucidazioni allo sviluppatore, in quanto probabilmente saprà se è un errore comune e ti suggerirà come risolverlo;

2) Qualora non avessi provato, potresti controllare se con una di queste applicazioni succede lo stesso: Ongoing Subscriptions, Awtomatic Subscriptions o Appstle℠ Subscriptions.

3) Vorrei assicurarmi che tu abbia i requisiti come riportato nell'articolo Configurare gli abbonamenti:

Sofia_0-1636370384183.png

Inoltre, sto pensando che potrebbe essere un problema legato al tema. Posso chiederti quale tu stia usando e se sono state apportate modifiche al codice? 

Resto a disposizione per offrirti ulteriore supporto. Buon inizio settimana!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

pianob
Turista
6 0 2

Ciao Sofia,

grazie per la celere risposta!

Alla fine ho risolto grazie all'assistenza del tuo collega Eddy! Nonostante avessi fatto controprova attraverso l'app Appstle℠ Subscriptions, ho continuato a riscontrare lo stesso tipo di errore. Per risolvere è bastato andare sulle personalizzazioni del tema (che per la cronaca era Dawn) e selezionare "Appstle" sulle incorporazioni del tema.

 

Grazie mille a tutti per l'assistenza 🙂


Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Questa è un'ottima notizia @pianob! Sono felice che i miei colleghi abbiano risolto il problema. 

 

Non esitare a scriverci nuovamente, siamo a diposizione qualora tu voglia ricevere consigli, feedback o supporto.

 

Buona giornata!

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog