FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Errori vari Google Search Console "campo mancante" e altro

Errori vari Google Search Console "campo mancante" e altro

ObnovaTech
Visitatore
1 0 0

Salve,

spero qualcuno possa aiutarmi, mi è arrivata la seguente segnalazione da google Search Console con i seguenti errori da correggere:

Campo mancante "priceValidUntil" (in "offers")

Campo mancante "review"

Tipo di oggetto non valido per campo "brand"

Campo mancante "aggregateRating"

Qualcuno è in grado di aiutarmi.

Grazie mille.

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @ObnovaTech 

Hai installato applicazioni o modificato il codice del tema? Questi errori potrebbero derivare da modifiche effettuate. 

Siamo a conoscenza di varie forme di dati strutturati/Rich Snippets che Google utilizza per la visualizzazione di specifici dati relativi al negozio, tuttavia, non utilizziamo tutte le opzioni di schema disponibili in questo momento.

Stiamo continuamente espandendo le nostre applicazioni interne per utilizzare alcuni di questi markup di dati, tuttavia, non saranno disponibili a breve termine. Valutiamo continuamente l'importanza e l'impatto dei cambiamenti strutturali dei dati su tutti i principali browser e li implementiamo sull'ultima versione dei nostri temi quando ritenuto necessario o utile per farlo.

L'attuale metodo consigliato per l'utilizzo di Rich Snippets in un negozio Shopify è attraverso l'uso di alcune applicazioni specifiche attualmente disponibili:

Se si preferisce aggiungere i dati richiesti indipendentemente, ecco una guida da FeedArmy.

È necessario contattare uno dei nostri Esperti Shopify per implementare queste modifiche, in quanto il nostro supporto non fornisce questo tipo di assistenza per dati basati su report di Google Rich Results test o altri strumenti di terze parti.

Posso assicurarti nel frattempo che questo non avrà un impatto negativo sulla SEO o sulle vendite.

Questo riguarda solo Google Rich Results funzione che come la loro documentazione menziona serve per fornire informazioni dettagliate sui prodotti come risultato avanzato nella Ricerca Google e in Google Immagini.

Nella guida troverai anche come risolvere i problemi. 

Ti consiglio di leggere anche: 

Linee guida generali sui dati strutturati

Informazioni su come funzionano i dati strutturati

Prima di concludere, vorrei chiederti se hai altre domande relative al tuo ecommerce o se hai bisogno di ulteriori consigli. Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog