FROM CACHE - it_header

Esclusione prodotti dal ritiro locale

Risolto

Esclusione prodotti dal ritiro locale

Zens
Shopify Partner
16 0 11

Salve a tutti, su un ecommerce ho attivo la possibilità di poter ritirare i prodotti da una sede.

Ora ho la necessità che alcuni prodotti possono essere solo spediti e non ritirati in sede. Ho creato un nuovo profilo di spedizione, li ho selezionati e messo le spese di spedizione a loro "dedicate", ma continua ad uscire il messaggio, nella scheda prodotto, come qui sotto

Immagine.png

Lo stesso vale anche per il checkout, cioè esce sempre la possibilità di poter scegliere se avere la spedizione, oppure ritirare presso la sede.

Qualcuno ha un idea su come è possibile fare?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Zens e buon lunedì!

Grazie per il tuo intervento nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Da ciò che scrivi, mi sembra di capire che vorresti avere le seguenti opzioni:

1. Ritiro presso la sede SOLO per alcuni prodotti?
  2. Spedizione per TUTTI i prodotti del tuo inventario?

Vorrei, inoltre chiederti maggiori informazioni per poterti aiutare ad impostare bene le spedizioni:

• Stai utilizzando qualche applicazione per gestire le spedizioni? Tieni conto che alcune di queste possono influire sulla spedizione: se questo accade, i tuoi profili di spedizione potrebbero non funzionare come previsto. Prima di utilizzare i profili di spedizione, contatta gli sviluppatori delle app che utilizzi per assicurarti che siano compatibili.
  • Quanti profili di spedizione hai creato al momento? 

Ti consiglio di seguire i seguenti passaggi e verificare se il messaggio appare ancora:

1. Creare 2 sedi. Vai in Impostazioni » Sedi » Aggiungi Sedi. Crea 1 sede per il ritiro in negozio e 1 sede per la spedizione. Seleziona "Evadi ordini online da questa sede" come specificato negli screenshot seguenti.
  2. Clicca su Prodotti » Seleziona il prodotto che vuoi rendere disponibile solo online » scendi in basso e trova Inventario » Modifica Sedi » Seleziona la sede corretta.
  3. Salva.

Sofia_0-1634551798475.png

Sofia_1-1634551803280.png

Sofia_2-1634551809399.png

Dopo aver fatto ciò, dovrai occuparti dei profili di spedizione. Ti consiglio di leggere questi articoli e nel caso qualcosa non fosse chiara, ti prego di riscrivermi:

Fammi sapere se riesci a riolvere così. Buona giornata e buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Zens e buon lunedì!

Grazie per il tuo intervento nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Da ciò che scrivi, mi sembra di capire che vorresti avere le seguenti opzioni:

1. Ritiro presso la sede SOLO per alcuni prodotti?
  2. Spedizione per TUTTI i prodotti del tuo inventario?

Vorrei, inoltre chiederti maggiori informazioni per poterti aiutare ad impostare bene le spedizioni:

• Stai utilizzando qualche applicazione per gestire le spedizioni? Tieni conto che alcune di queste possono influire sulla spedizione: se questo accade, i tuoi profili di spedizione potrebbero non funzionare come previsto. Prima di utilizzare i profili di spedizione, contatta gli sviluppatori delle app che utilizzi per assicurarti che siano compatibili.
  • Quanti profili di spedizione hai creato al momento? 

Ti consiglio di seguire i seguenti passaggi e verificare se il messaggio appare ancora:

1. Creare 2 sedi. Vai in Impostazioni » Sedi » Aggiungi Sedi. Crea 1 sede per il ritiro in negozio e 1 sede per la spedizione. Seleziona "Evadi ordini online da questa sede" come specificato negli screenshot seguenti.
  2. Clicca su Prodotti » Seleziona il prodotto che vuoi rendere disponibile solo online » scendi in basso e trova Inventario » Modifica Sedi » Seleziona la sede corretta.
  3. Salva.

Sofia_0-1634551798475.png

Sofia_1-1634551803280.png

Sofia_2-1634551809399.png

Dopo aver fatto ciò, dovrai occuparti dei profili di spedizione. Ti consiglio di leggere questi articoli e nel caso qualcosa non fosse chiara, ti prego di riscrivermi:

Fammi sapere se riesci a riolvere così. Buona giornata e buon lavoro. 

Zens
Shopify Partner
16 0 11

Ciao @Sofia , non è di facile intuizione, se non me lo spiegavi come hai fatto, non ci sarei mai arrivato utilizzando solo le guide.

L'unica cosa che ho dovuto fare, è rifare il profilo di spedizione che avevo creato ad hoc, precedentemente.

Ho tenuto il profilo principale attivo, per tutti i prodotti, mentre ho cancellato il profilo dei prodotti che avevo creato prima del tuo suggerimento, ho fatto le modifiche alla sede e alla scheda prodotto e l'ho ricreato.

L'unica cosa che ti volevo chiedere, visto che mi trovo, non è possibile aggiungere i prodotti ai profili di spedizione per collezioni/categorie?

Perché altrimenti mi tocca selezionarli manualmente quelli che non devono andare in quel profilo di spedizione.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Sono felice che la mia spiegazione sia servita @Zens.

Riguardo la tua domanda, capisco la necessità e so già che i nostri sviluppatori sono al corrente di ciò. Grazie per il tuo feedback che sarà preso di certo in considerazione. 

Al momento ti suggerisco di inserirerli uno ad uno o servirti di un'applicazione come queste:

Ti consiglio di leggere i dettagli, i costi e le funzionalità. Sebbene sia un costo aggiuntivo potrebbe farti risparmiare tempo.

Resto a tua disposizione per ulteriori domande e per offrirti aiuto e consigli. Buon lavoro!