FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Filtri prodotti e collezioni

Risolto

Filtri prodotti e collezioni

paolo62
Visitatore
1 0 0

Salve, ho attivato tutti i filtri anche personalizzati, ma riesco a vederli in fase di programmazione mentre on-line li vedo solo nella sezione tutti i prodotti e non all'interno delle collezioni alla parte "prodotti"

il tema è Dawn

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @paolo62,

Grazie per averci scritto e averci mandato gli screenshot. Molto strano che usando il tema Dawn, cioè un Online Store 2.0, i filtri non vengano mostrati. Cercherò di fare del mio meglio per aiutarti, anche se devo premettere che, non ho accesso da qui (in community) al tuo negozio e non posso investigare internamente.  

Come spiegato in Aggiunta di filtri per il negozio la procedura consiste in:

1) Cliccare in Negozio Online » Navigazione:

Sofia_0-1638868758083.png

2) Aggiungi filtri:

Sofia_1-1638868789097.png

Confermi di aver seguito questi passaggi?

Il mio consiglio è quello di creare una nuova collezione o modificarne una esistente e capire se il problema si risolva oppure no. Hai inserito i prodotti all'interno della collezione? 

Quando il filtro Collezione è abilitato, le opzioni di filtro vengono visualizzate sopra le schede dei prodotti nel tuo negozio online.

Se stai usando un'applicazione per implementare questa funzione, disinstallala. 

Se un filtro riguarda un prodotto con zero disponibilità, allora questo verrà nascosto.  Nella pagina dei nostri sviluppatori, potrai trovare la spiegazione in dettaglio. 

Nel caso in cui tu avessi modificato il codice del tema, prova a ripristinare le versioni precedenti o installare una nuova versione del tema e capire se il problema persista.

Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Non esitare a farmi sapere. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @paolo62,

Grazie per averci scritto e averci mandato gli screenshot. Molto strano che usando il tema Dawn, cioè un Online Store 2.0, i filtri non vengano mostrati. Cercherò di fare del mio meglio per aiutarti, anche se devo premettere che, non ho accesso da qui (in community) al tuo negozio e non posso investigare internamente.  

Come spiegato in Aggiunta di filtri per il negozio la procedura consiste in:

1) Cliccare in Negozio Online » Navigazione:

Sofia_0-1638868758083.png

2) Aggiungi filtri:

Sofia_1-1638868789097.png

Confermi di aver seguito questi passaggi?

Il mio consiglio è quello di creare una nuova collezione o modificarne una esistente e capire se il problema si risolva oppure no. Hai inserito i prodotti all'interno della collezione? 

Quando il filtro Collezione è abilitato, le opzioni di filtro vengono visualizzate sopra le schede dei prodotti nel tuo negozio online.

Se stai usando un'applicazione per implementare questa funzione, disinstallala. 

Se un filtro riguarda un prodotto con zero disponibilità, allora questo verrà nascosto.  Nella pagina dei nostri sviluppatori, potrai trovare la spiegazione in dettaglio. 

Nel caso in cui tu avessi modificato il codice del tema, prova a ripristinare le versioni precedenti o installare una nuova versione del tema e capire se il problema persista.

Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Non esitare a farmi sapere. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

cliziakikinials
Visitatore
3 0 0

salve, ho seguito i passaggi 1 e 2 ma a me non compare la stessa schermata. mi obbliga ad installare l'app...

cliziakikinials_0-1684827374622.png

_Filo_
Shopify Staff
141 9 44

Ciao @cliziakikinials,

Il messaggio di Sofia risale al 2021. Nel frattempo le funzionalità di Shopify e del Pannello di controllo sono cambiate, e l'app Search & Discovery di Shopify è la modalità corrente per configurare e personalizzare i filtri di ricerca. Come indicato nella guida, l'app permette di creare filtri di ricerca visualizzati sulle pagine delle collezioni e su quelle dei risultati di ricerca, così da permettere agli utenti di restringere la ricerca e identificare il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Ti invito quindi a scaricare l'app Search & Discovery di Shopify dall'App Store, installarla, e successivamente accedere alla modalità di configurazione dei filtri presente all'interno dell'app. Le pagine della guida che ho condiviso ti saranno d'aiuto per impostare sia i filtri standard predefiniti che i filtri personalizzati basati sulle varianti dei tuoi prodotti:

Restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Buon lavoro!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify