FROM CACHE - it_header

funzione di richiesta prenotazione di un prodotto

pianob
Turista
6 0 2

Buonasera a tutti,

chiedo a voi perchè siete sicuramente esperti. Avrei bisogno di trovare una app, se esiste, che mi permetta di prenotare un prodotto quando è esaurito. L'esigenza sarebbe che l'eventuale pulsante di "prenotazione" dovrebbe visualizzarsi solo se il prodotto è esaurito, e che magari ti avvisi via mail quando un prodotto ritorna disponibile (un pò come succede con amazon). Differentemente dalla wishlist che invece è sempre presente per ogni prodotto.

Avete consigli da darmi?

Grazie

p.s. mi sono accorto solo dopo aver scritto il msg che c'è una sezione apposita per la richiesta delle app, se potete spostate pure il post. Grazie 🙂

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @pianob,

Capisco quanto sia importante, poter aggiornare la disponibilità dei tuoi prodotti in tempo reale e consentire ai tuoi clienti di prenotare il tuo prodotto, una volta tornato in stock, vediamo come posso aiutarti; Se ho ben capito, una delle possibilita’ che vorresti fornire ai tuoi clienti, sarebbe quella di poter pre-ordinare un prodotto nell'ipotesi che questo sia sold-out, corretto? 

In questo caso, ti suggerisco di integrare il nostro servizio con una di queste app presenti nel nostro App Storeprenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo:

 

  • Globo Pre‑Order Preorder NOW: prova gratuita per 7 giorni, permette ai tuoi clienti di pre-ordinare prodotti terminati e manda automaticamente una notifica via mail sia quando il prodotto e’ finito sia quando e’ nuovamente disponibile;
  • Pre‑order NowPreOrder: 14 giorni prova gratuita, permette di passare automaticamente dalla modalita’ out of stock a pre-ordina, con tanto di pulsante “pre-ordina”.
  • PreProduct next‑gen pre‑order: 7 giorni di prova gratuita, aggiorna in maniera diretta i clienti attraverso mail e notifiche, permette di pre-ordinare prodotti non disponibili.

Infine, permettimi di condividere con te, questo importante documento sulla Creazione di ordini preliminari, direttamente dal Pannello di controllo del tuo negozio Shopify. Questo strumento e’ molto utile per accettare preordini, l’unica cosa da tener conto in questo caso e’ che dovresti inviare una fattura e creare l'ordine per conto del tuo cliente o accettare il pagamento con carta se possiedi i dati del cliente. 

 

Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilita’ di contattare uno dei nostri Experts o una mail al nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buon inizio settimana.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

pianob
Turista
6 0 2

Ciao Isabel,

grazie per i preziosissimi consigli.

In base alle mie esigenze, Globo Pre‑Order ‑ Preorder NOW è l'app perfetta!

 

Grazie mille

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @pianob,

 

grazie per il tuo riscontro, mi fa piacere sentirti cosi' entusiasta!

 

Resto a tua disposizione e ti auguro un buon lavoro ed una buona giornata. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog