FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

Funzioni POS

Funzioni POS

PaulHats
Turista
5 0 1

Buongiorno a tutti

Sto testando Shopify POS in previsione di un'inserimento di un sistema POS per le vendite al dettaglio.

Riscontro molte difficoltà in quanto di alcune funzioni basilari, ma necessarie per la gestione di un punto vendita, non riesco a capirne il funzionamento e sulla guida trovo risposte vaghe o addirittura non ne trovo.

Faccio un elenco:

• nella vendita da banco: quando inserisco un articolo e di questo al ceck out procedo come "non pagato" o come pagato parzialmente, come viene segnato nella chiusura fiscale di cassa? L'importo "non pagato" compare o no? (teoricamente non dovrebbe comparire) Stessa cosa per il pagamento parziale, la chiusura fiscale comprende come valore solo il valore pagato parzialmente o quello totale (anche quello non pagato)?
  • Gestione fattura o DDT: non ho trovato un sistema per emettere una fattura di un ordine online o di una vendita al banco, non mi compaiono neppure i dati per l'inserimento della partita IVA e codice SDI. Non ho trovato neppure la soluzione per generare il file xml da trasmettere all'Agenzie delle Entrate. Per quanto riguarda la generazione di DDT sia verso clienti che fornitori non ho trovato alcuna soluzione
  • statistiche: vedo moltissime statistiche presenti ma non riesco a generare una statistica del venduto. Mi spiego: vorrei interrogare un determinato periodo di vendita visualizzando l'elenco degli articoli venduti e poterli filtrare per categoria. Di questi articoli non riesco a visualizzare la quantità venduta, nel periodo scelto, e la giacenza di magazzino. Ho trovato il sistema per visualizzarla ma lo fa sull'intero inventario, che per me sono circa 7000 referenze, ma non ho trovato modo di visualizzarlo il un determinato spazio temporale per provvedere al riordino.

Avrei altre domande ma al momento mi fermo qua. Mi piacerebbe avere delucidazioni e sopratutto l'esperienza di chi ha superato, o meno, questi ostacoli.

Grazie

0 RISPOSTE 0