Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
so che dal 10 gennaio entra in vigore una nuova normativa GDPR che obbliga a tenere un registro dei consensi forniti dagli utenti. Esiste un'app che fornisca tale registro dei consensi (oltre al banner..) per essere GDPR compliant e che non sia troppo costosa? Al momento uso Iubenda ma mi chiede troppo per il registro dei consensi, mi conviene chiudere il sito. Cordiali saluti.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @FabioKidsMatter,
Grazie per questa importante domanda! Proverò a chiarirti il più possibile le novità in termini di cookies e profilazione e rispondere alla tua domanda riguardante le app.
Come si evince da questo articolo di LegalBlink: Registro preferenze cookie: le risposte alle vostre domande, il Garante Privacy non obbliga in alcun modo i siti web a tenere un registro preferenze cookie. Le linee guida specificano, ancora una volta, che è necessario installare un banner che notifica i clienti dei cookies e permette loro di accettare o meno l'installazione degli stessi, a questo proposito ti consiglio questa app di terze parti GDPR/CCPA + Cookie Management.
Qualora tu voglia inserire una dicitura per il consenso informato relativo alla newsletter, come ad esempio: "Confermo di aver preso visione all'Informativa sulla privacy e di voler iscrivermi alla newsletter", sarà possibile farlo se il tuo tema è uno di quelli gratuiti di Shopify e possiedi ancora il Design Time. Se fosse così, allora contatta il nostro supporto.
Detto ciò, per ragioni fiscali e legali ti invito vivamente a rivolgerti a un professionista in materia per ricevere tutte le informazioni necessarie poiché noi di Shopify non siamo esperti in materia.
Ti auguro una buona giornata e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @FabioKidsMatter,
Grazie per questa importante domanda! Proverò a chiarirti il più possibile le novità in termini di cookies e profilazione e rispondere alla tua domanda riguardante le app.
Come si evince da questo articolo di LegalBlink: Registro preferenze cookie: le risposte alle vostre domande, il Garante Privacy non obbliga in alcun modo i siti web a tenere un registro preferenze cookie. Le linee guida specificano, ancora una volta, che è necessario installare un banner che notifica i clienti dei cookies e permette loro di accettare o meno l'installazione degli stessi, a questo proposito ti consiglio questa app di terze parti GDPR/CCPA + Cookie Management.
Qualora tu voglia inserire una dicitura per il consenso informato relativo alla newsletter, come ad esempio: "Confermo di aver preso visione all'Informativa sulla privacy e di voler iscrivermi alla newsletter", sarà possibile farlo se il tuo tema è uno di quelli gratuiti di Shopify e possiedi ancora il Design Time. Se fosse così, allora contatta il nostro supporto.
Detto ciò, per ragioni fiscali e legali ti invito vivamente a rivolgerti a un professionista in materia per ricevere tutte le informazioni necessarie poiché noi di Shopify non siamo esperti in materia.
Ti auguro una buona giornata e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024