FROM CACHE - it_header
Risolto

Gender nel Prodotto

ARMANDOLIBRANO
Turista
9 1 4

Buonasera,

vorrei porre l'attenzione su un argomento che potrebbe coinvolgere diversi shop online; il campo GENDER nella scheda prodotto.

Credo sia un ottima informazione quella di inserire all'interno di un prodotto il campo genere/sesso dato che ormai quasi tutti i feed ritengono indispensabile questa informazione. (es. Google, FB, e altri marketplace) che oltre a facilitare il completamento del feed è ottimo anche per generare dei report, creare collezioni e tanto altro.

Sicuramente Shopify si affaccia a diverse categorie merceologiche (fashion, bellezza, benessere, casa, etc etc) quindi capisco che molti prodotti possono non avere il genere, a fronte di ciò si potrebbe pensare di creare un menù a tendina "male" "female" oppure lasciarlo vuoto.

Scusate se mi sono permesso di proporre ciò, sono diversi mesi che lavoro con voi e credo che questa cosa possa essere davvero utile.

Grazie.

Armando Librano
Director of Faraonestore.com
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @ARMANDOLIBRANO,

Grazie mille per il tuo feedback relativo all'aggiunta del campo personalizzato "genere" nella scheda prodotti. 

Per essere certa di aver capito bene, la tua idea è quella di avere la possibilità di inserire l'informazione relativa al genere (maschile/femminile/unisex) nella pagina prodotto così da poter compilare automaticamente i campi dei Feed di altre piattaforme, creare report personalizzati etc., corretto?

Al giorno d'oggi la questione del genere è molto complessa e potrebbe essere difficile implementare questa automazione ma passerò il tuo consiglio a chi di dovere. Con riguardo alla creazione di report, qual è esattamente quello che vorresti ottenere? ti chiedo questo perchè magari c'è una soluzione alternativa e potrei suggerirtela. 

Tornando ai Feed, nel nostro App Store ci sono diverse applicazioni in grado di agevolarti a sincronizzare Shopify con i Feed di Google, FB, etc. Potresti provare ad usare una tra le seguenti:

Queste, sono state pensate per ridurre tempi e difficoltà nella gestione dei Feed ma la cosa più interessante è che potrai chiedere supporto e assistenza agli sviluppatori, i quali saranno in grado di risolvere eventuali problemi. Se deciderai di installarne una, ti suggerisco di controllare attentamente dettagli, costi e funzioni. 

Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò lieta di aiutarti! Buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @ARMANDOLIBRANO,

Grazie mille per il tuo feedback relativo all'aggiunta del campo personalizzato "genere" nella scheda prodotti. 

Per essere certa di aver capito bene, la tua idea è quella di avere la possibilità di inserire l'informazione relativa al genere (maschile/femminile/unisex) nella pagina prodotto così da poter compilare automaticamente i campi dei Feed di altre piattaforme, creare report personalizzati etc., corretto?

Al giorno d'oggi la questione del genere è molto complessa e potrebbe essere difficile implementare questa automazione ma passerò il tuo consiglio a chi di dovere. Con riguardo alla creazione di report, qual è esattamente quello che vorresti ottenere? ti chiedo questo perchè magari c'è una soluzione alternativa e potrei suggerirtela. 

Tornando ai Feed, nel nostro App Store ci sono diverse applicazioni in grado di agevolarti a sincronizzare Shopify con i Feed di Google, FB, etc. Potresti provare ad usare una tra le seguenti:

Queste, sono state pensate per ridurre tempi e difficoltà nella gestione dei Feed ma la cosa più interessante è che potrai chiedere supporto e assistenza agli sviluppatori, i quali saranno in grado di risolvere eventuali problemi. Se deciderai di installarne una, ti suggerisco di controllare attentamente dettagli, costi e funzioni. 

Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò lieta di aiutarti! Buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ARMANDOLIBRANO
Turista
9 1 4

Buongiorno Sofia,

Grazie mille per la considerazione.

Attualmente il nostro shop ha già delle app per generare feed e report personalizzati quindi il "problema" l'ho già by-passato.

Vorrei che però la funzione fosse nativa di shopify per non dover ricorrere a stratagemmi o affidarmi ad app esterne, inoltre, avere questa funzione nativa permetterà la creazione di collezioni ad hoc, report ad hoc, feed più easy, navigazione e esperienza utente migliorata..

Ad ogni modo ti ringrazio e chissà magari prenderanno in considerazione questa idea.

 

Grazie

Buon lavoro

Armando Librano
Director of Faraonestore.com