FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Gestione IVA su Shopify: Come mostrare prezzi con IVA al 22% per EU e senza IVA per Extra EU?

Gestione IVA su Shopify: Come mostrare prezzi con IVA al 22% per EU e senza IVA per Extra EU?

Pepenero
Turista
3 0 2

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per gestire una specifica esigenza sul mio negozio Shopify.

La mia necessità è la seguente:

• Al primo accesso al sito, vorrei che l'utente possa scegliere da dove sta acquistando, offrendo due opzioni:

• EU (Unione Europea)
    • Extra EU (Resto del mondo)
  • In base alla scelta effettuata, dovrebbero essere applicate diverse aliquote IVA:

• Clienti EU: prezzi inclusivi di IVA al 22%.
    • Clienti Extra EU: prezzi esclusi da IVA (quindi senza IVA).

Obiettivo: Mostrare agli utenti dell'UE i prezzi comprensivi di IVA al 22%, mentre agli utenti extra UE i prezzi senza IVA.

Soluzione proposta:

• Utilizzo dell'app Orbe per gestire la selezione della regione da parte dell'utente:

• Configurazione dei mercati su Shopify per gestire le diverse aliquote IVA e mostrare i prezzi corretti in base alla regione scelta.

Domande:

1. Qualcuno ha esperienza con una configurazione simile?
  2. È possibile implementare questa funzionalità in modo efficace utilizzando Orbe, o ci sono alternative migliori?
  3. Come posso assicurarmi che i prezzi vengano visualizzati correttamente (con o senza IVA) fin dalla prima visita dell'utente?

Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o suggerimento su come procedere per soddisfare questa necessità.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

0 RISPOSTE 0