Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buonasera a tutti, sono nuova su questa piattaforma.
Posseggo il mio sito ecommerce da 2 anni su wordpress e non trovandomi bene, sto creando il mio sito su shopify.
Io vendo nel settore beachwear, costumi da mare e come potete immaginare serve dare la possibilità alla cliente di poter scegliere la taglia del top e quello dello slip in base al proprio fisico.
Su wordpress questo servizio potevo fornirlo, creando due prodotti semplici divisi, ovvero lo slip e il top, poi unendoli creando un prodotto gruppo.
Come posso fare su shopify? l'assistenza mi ha consigliato app come Bundle kit, ma aimè non mi permette di fare un conteggio corretto dei mie quantitativi.
Vi pongo un esempio:
del mio costume X ho le seguenti taglie
- 3 top S | 2 top M | 1 top L
- 3 slip S | 2 slip M | 1 slip L
con questi quantitativi, una cliente può acquistarmi tranquillamente il costume nella taglia Top M e slip S.
Come posso ottenere un calcolo quantitativo di magazzino corretto? così da scalarmi le taglie comprate dalla cliente?
Attendo vostre,
grazie del supporto.
Salve @Martina12,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Per gestire in modo separato l'inventario delle due componenti del prodotto finale ("top" e "slip") la soluzione nativa è appunto quella di creare prodotti indipendenti, le cui varianti saranno le diverse taglie in cui il prodotto è disponibile (con eventuali altre opzioni come il colore, il materiale, etc). Se l'obiettivo è quello di vendere il costume come combinazione di un "top" e di uno "slip", l'unica soluzione è quella che è stata suggerita dai colleghi del Centro di Assistenza, ovvero utilizzare applicazioni di terze parti che permettono di creare e gestire bundle di prodotti, ovvero di creare un prodotto che sia la combinazione di due (o più) prodotti gestiti dal Pannello di controllo.
Le applicazioni per la creazione di bundle (o kit) di prodotti non dovrebbero tuttavia interferire con il conteggio dell'inventario, poiché la funzionalità svolta non è quella di creare un nuovo prodotto ma bensì di permettere l'acquisto combinato di prodotti distinti, ognuno con il proprio inventario. Questa possibilità è illustrata proprio nella descrizione dell'app a cui fai riferimento, ovvero Bundle Kit. Se il comportamento riscontrato non è quello atteso, è possibile che la configurazione dell'app non sia stata eseguita in modo da essere conforme al raggiungimento del risultato desiderato.
Come forse ti è già stato suggerito, sull'App Store di Shopify sono presenti numerose applicazioni che permettono di combinare i prodotti in vendita. È anche possibile che quella a cui fa riferimento (che non conosco in dettaglio, non essendo sviluppata da Shopify) non sia in grado di soddisfare pienamente tutte le tue esigenze. Tuttavia, puoi valutare altre applicazioni che potrebbero essere utili in questo scenario, come ad esempio:
Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrà testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle sue esigenze. Colgo l'occasione per segnalare che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori. Puoi quindi anche considerare la possibilità di richiedere assistenza anche per l'app che stai già utilizzando per capire quale sia la configurazione corretta che permette di gestire l'inventario dei singoli componenti del bundle. Le informazioni di contatto dello sviluppatore sono incluse nella pagina dell'app ma sono spesso disponibili anche all'interno dell'app stessa.
Non esitare a rispondere a questo post qualora abbia necessità di ulteriori informazioni!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024