FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

Google Merchant non pubblica i miei prodotti

Google Merchant non pubblica i miei prodotti

Limeonline
Escursionista
13 1 1

Ciao,

come consigliato da shopify ho attivato un account commerciante google e un account google aswords. Tuttavia i prodotti non vengono pubblicati su Google.

https://www.vistashop.online
qualche consiglio?

Thanks

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @Limeonline,

Ottima idea collegare il canale di Vendita Google per poter sponsorizzare il tuo ecommerce. 

Grazie per il video allegato, molto utile per capire il messaggio di errore che ti appare, ovvero "Google ha notato che l'account Google Ads non è stato connesso". Capisco che configurare Google può risultare complicato ma ti assicuro che è tutto risolvibile.

Cerchiamo di capire le possibili cause. 

1) Un aspetto cruciale è tenere conto di alcuni passaggi da eseguire per collegare l'account Google Ads:

Sofia_0-1653570661210.pngSofia_1-1653570669001.png

Ti suggerisco di aggiungere i dati di fatturazione nel tuo account Google Ads. 

Nel nostro Centro Assistenza potrai leggere queste informazioni.

2) Vorrei chiederti hai completato correttamente questa sequenza?

Sofia_2-1653570791708.png

3) Per collegare gli account Google Ads e Merchant Center, devi disporre dell'accesso amministrativo all'account Google Ads. Se non ne sei in possesso, puoi richiedere all'amministratore del tuo account Google Ads di concederti l'accesso o di collegare gli account al tuo posto.

4)  Facendo una ricerca nella guida di Google Merchant ho trovato alcune indicazioni che ti chiederei gentilmente di seguire:

Sofia_3-1653571000871.pngSofia_4-1653571009112.png

5) Clicca su Canali di Vendita » Google

Sofia_5-1653571316754.png

dovresti vedere in alto "Impostazioni", riesci a trovare la sezione dedicata a Google Ads? C'è un messaggio di errore? 

Spero queste indicazioni ti aiutino a risolvere! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Limeonline
Escursionista
13 1 1

Grazie per la risposta. Forze è il dialogo tra shopify e google che ha qualche problema. In google merchant c'e un account adword collegato perfettamente. Vediamo se si sblocca la situazione. Ho disconesso e riconesso di nuovo