Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un codice per poter avere l'header trasparente solo in alcune pagina.
Ho trovato il codice di Jotting.com ma funziona solo per l'homepage.
Inoltre volevo sapere se è possibile, nella versione mobile, invertire la posizione del menu burger con il carrello, quindi il menu andrebbe a sinistra e il carrello a destra.
Grazie
Ciao @sanbasilio,
Sono felice di poter rispondere alle tue domande.
La tua prima richiesta è relativa alla possibilità di rendere l'Header trasparente in alcune pagine. Per richieste del genere, ti consiglio di specificare dettagli come: quale tema stai utilizzando e quali pagine vorresti modificare. Ti chiedo questo perché ogni tema è diverso e se hai pubblicato un tema di terze parti, Shopify non può apportare modifiche al codice.
La migliore soluzione in questo caso è rivolgersi a uno degli Esperti Shopify, ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.
Le soluzioni che potresti trovare nella nostra community inglese richiedono la modifica del codice (vedi esempio Debut Theme - Make The Header Transparent). Ti raccomando di duplicare il tema prima di qualsiasi modifica.
Anche in merito a come modificare il menù di navigazione, sarebbe meglio specificassi il tema. Tuttavia, ho fatto delle ricerche e ti consiglio di leggere questo post: Change Menu Position.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao @Sofia
grazie per la tua risposta.
Il tema utilizzato è Dawn, e vorrei sviluppare la trasparenza sia in home che in altre 2/3 pagina.
Ognuna di queste pagine ha un modello a se stante.
Grazie
Grazie a te per aver specificato il tema che usi @sanbasilio.
Dawn è davvero un tema molto flessibile e personalizzabile. Ciò che richiedi è una modifica un pò avanzata e nonostante sia un tema di Shopify non ti assicuro che il nostro supporto possa rendere trasparente l'headere nelle pagine che desideri.
In generale, utilizzando un tema gratuito hai a disposizione 60 minuti di Design Time, ovvero un aiuto per progettare il tuo sito. Ci sono delle limitazioni da considerare:
Puoi scrivere un'email al nostro supporto (tramite questa pagina: Supporto) e ogni personalizzazione utilizzerà almeno 15 minuti di tempo di progettazione. Non ci sono garanzie che saranno in grado di farlo, ma ti faranno sapere a prescindere.
Tuttavia, ho effettuato ulteriori ricerche e ho trovato un post in inglese in cui è stata posta una domanda simile: Transparent Header On Dawn Theme Shopify 2.0. Ti consiglio di leggerlo attentamente e tradurlo con Google Traduttore nel caso sia necessario.
L'opzione che sicuramente troverai utile, come menzionato nella risposta precedente, è quella di contattare un Esperto Shopify! Quello che ti suggerisco è di leggere la nostra guida su come Contattare un Esperto e cercare una collaborazione.
Riguardo alla posizione del menù, controllando bene in Temi » Personalizza, io noto che Dawn ha il menù a sinistra e il carrello a destra:
Nel tuo caso, le due icone sono opposte? Hai installato qualche app o modificato il codice?
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Grazie mille per la celerità @Sofia,
non sapevo della storia del supporto, ti ringrazio... chiederò direttamente a loro per l'header trasparente.
Per quanto riguarda la versione mobile, li vedo esattamente così (menu a sinistra e carrello a destra), ma vorrei vederli invertiti (menu a destra e carrello a sinistra, per un discorso di facilità di navigazione nella seziona mobile).
Grazie
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024