Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un codice per poter avere l'header trasparente solo in alcune pagina.
Ho trovato il codice di Jotting.com ma funziona solo per l'homepage.
Inoltre volevo sapere se è possibile, nella versione mobile, invertire la posizione del menu burger con il carrello, quindi il menu andrebbe a sinistra e il carrello a destra.
Grazie
Ciao @sanbasilio,
Sono felice di poter rispondere alle tue domande.
La tua prima richiesta è relativa alla possibilità di rendere l'Header trasparente in alcune pagine. Per richieste del genere, ti consiglio di specificare dettagli come: quale tema stai utilizzando e quali pagine vorresti modificare. Ti chiedo questo perché ogni tema è diverso e se hai pubblicato un tema di terze parti, Shopify non può apportare modifiche al codice.
La migliore soluzione in questo caso è rivolgersi a uno degli Esperti Shopify, ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.
Le soluzioni che potresti trovare nella nostra community inglese richiedono la modifica del codice (vedi esempio Debut Theme - Make The Header Transparent). Ti raccomando di duplicare il tema prima di qualsiasi modifica.
Anche in merito a come modificare il menù di navigazione, sarebbe meglio specificassi il tema. Tuttavia, ho fatto delle ricerche e ti consiglio di leggere questo post: Change Menu Position.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao @Sofia
grazie per la tua risposta.
Il tema utilizzato è Dawn, e vorrei sviluppare la trasparenza sia in home che in altre 2/3 pagina.
Ognuna di queste pagine ha un modello a se stante.
Grazie
Grazie a te per aver specificato il tema che usi @sanbasilio.
Dawn è davvero un tema molto flessibile e personalizzabile. Ciò che richiedi è una modifica un pò avanzata e nonostante sia un tema di Shopify non ti assicuro che il nostro supporto possa rendere trasparente l'headere nelle pagine che desideri.
In generale, utilizzando un tema gratuito hai a disposizione 60 minuti di Design Time, ovvero un aiuto per progettare il tuo sito. Ci sono delle limitazioni da considerare:
Puoi scrivere un'email al nostro supporto (tramite questa pagina: Supporto) e ogni personalizzazione utilizzerà almeno 15 minuti di tempo di progettazione. Non ci sono garanzie che saranno in grado di farlo, ma ti faranno sapere a prescindere.
Tuttavia, ho effettuato ulteriori ricerche e ho trovato un post in inglese in cui è stata posta una domanda simile: Transparent Header On Dawn Theme Shopify 2.0. Ti consiglio di leggerlo attentamente e tradurlo con Google Traduttore nel caso sia necessario.
L'opzione che sicuramente troverai utile, come menzionato nella risposta precedente, è quella di contattare un Esperto Shopify! Quello che ti suggerisco è di leggere la nostra guida su come Contattare un Esperto e cercare una collaborazione.
Riguardo alla posizione del menù, controllando bene in Temi » Personalizza, io noto che Dawn ha il menù a sinistra e il carrello a destra:
Nel tuo caso, le due icone sono opposte? Hai installato qualche app o modificato il codice?
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Grazie mille per la celerità @Sofia,
non sapevo della storia del supporto, ti ringrazio... chiederò direttamente a loro per l'header trasparente.
Per quanto riguarda la versione mobile, li vedo esattamente così (menu a sinistra e carrello a destra), ma vorrei vederli invertiti (menu a destra e carrello a sinistra, per un discorso di facilità di navigazione nella seziona mobile).
Grazie
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024