FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Home con registrazione obbligatoria

Risolto

Home con registrazione obbligatoria

pacopaco
Visitatore
2 0 0

Buonasera,

sarebbe possibile editare la Home del sito, con un form di iscrizione obbligatoria, con una serie di dati da me richiesti, (es. PARTITA IVA - INDIRIZZO - etc etc) che mi perverranno, in modo da scegliere, come amministratore a chi concedere o negare l'ingresso al sito? 

In allegato un immagine solo di riferimento

perché i dati richiesti da me saranno differenti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @pacopaco,

Interessante domanda. Vorresti dunque che i visitatori del sito lascino i loro dati prima di poter accedere? Quando parli di Partiva IVA, intendi dire che la tua vendita sia B2B?

Se vendi B2B o se vuoi limitare l'accesso ad alcune pagine o prodotti ci sono dei semplici modi per farlo. Quello che vorrei consigliarti è di pensare bene al fatto che questa opzione potrebbe essere una barriera all'entrata. Ovviamente non conosco il tuo business ma considera che non tutti sono propensi a registrarsi prima ancora di vedere il sito. 

Puoi dare un'occhiata a 2 tipologie di app, quelle per garantire un accesso diverso ai clienti B2B e quelle per aggiungere i popup all'homepage:

Customer Fields

B2B Login/Lock & Hide Price

Wholesale Lock Manager

EasyLockdown ‑ Wholesale Locks

Queste app richiedono ai visitatori di effettuare l'accesso o di iscriversi alla newsletter per visualizzare le tue pagine. 

Seguno: Popups & Exit Intent

Email Pop Ups & Exit Popups

Email Pop Ups & Coupon Popups

Queste, invece, sono app per aggiungere pop up e incintare il cliente ad iscriversi alla newsletter. 

C'è un motivo preciso per cui tu voglia impostare questa opzione? 

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Se hai appena avviato il tuo negozio online, sarei felice di darti consigli. Stai riscontrando difficoltà in cui potrei aiutarti? 

Non esitare a pormi ulteriori domande. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @pacopaco,

Interessante domanda. Vorresti dunque che i visitatori del sito lascino i loro dati prima di poter accedere? Quando parli di Partiva IVA, intendi dire che la tua vendita sia B2B?

Se vendi B2B o se vuoi limitare l'accesso ad alcune pagine o prodotti ci sono dei semplici modi per farlo. Quello che vorrei consigliarti è di pensare bene al fatto che questa opzione potrebbe essere una barriera all'entrata. Ovviamente non conosco il tuo business ma considera che non tutti sono propensi a registrarsi prima ancora di vedere il sito. 

Puoi dare un'occhiata a 2 tipologie di app, quelle per garantire un accesso diverso ai clienti B2B e quelle per aggiungere i popup all'homepage:

Customer Fields

B2B Login/Lock & Hide Price

Wholesale Lock Manager

EasyLockdown ‑ Wholesale Locks

Queste app richiedono ai visitatori di effettuare l'accesso o di iscriversi alla newsletter per visualizzare le tue pagine. 

Seguno: Popups & Exit Intent

Email Pop Ups & Exit Popups

Email Pop Ups & Coupon Popups

Queste, invece, sono app per aggiungere pop up e incintare il cliente ad iscriversi alla newsletter. 

C'è un motivo preciso per cui tu voglia impostare questa opzione? 

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Se hai appena avviato il tuo negozio online, sarei felice di darti consigli. Stai riscontrando difficoltà in cui potrei aiutarti? 

Non esitare a pormi ulteriori domande. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog