FROM CACHE - it_header
Risolto

il mio sito non funziona

Maripà
Visitatore
2 0 1

Mi sono accorta cche il mio sito www.maripaarte.com non è attivo, quando lo cerco dice che il server non lo trova. Il mio abbonamento a shopify si rinnova il 7 agosto.. come mai? che succede?. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Maripà,

Sono Sofia del Supporto Shopify e cercherò di aiutarti. 

Ho controllato il link che hai condiviso nel post e ho constatato che il negozio online non è raggiungibile. Hai già provato a seguire i passaggi che suggerisce nel messaggio di errore?

Potrebbe essere un problema legato al dominio. Hai già verificato il dominio dopo averlo acquistato? Se no, non preoccuparti, dovrai solo completare la fase di verifica dall'email ricevuta dopo l'acquisto. 

Se si, allora potrebbe essere il caso in cui non è stato attivato il rinnovo automatico e risulta esserci un pagamento in sospeso.

In questo caso, come suggerito nella nostra guida Rinnova un dominio scaduto, sarà necessario contattare il nostro team che ha accesso ad alcune informazioni che noi del forum non possiamo controllare e che potrà rinnovarlo per te. Hai 40 giorni di tempo per farlo.

In ogni caso, per abilitare il rinnovo automatico ti basterà:

1. Dal pannello di controllo Shopify, andare in Negozio online > Domini.

2. Nella sezione Domini gestiti da Shopify, clicca sul dominio che desideri rinnovare automaticamente.

3. Nella sezione Rinnovo automatico, seleziona Rinnova automaticamente questo dominio ogni anno.

Fammi sapere se riesci a risolvere e sopratutto non esitare a pormi ulteriori domande riguardanti il tuo negozio. Ti auguro buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Maripà,

Sono Sofia del Supporto Shopify e cercherò di aiutarti. 

Ho controllato il link che hai condiviso nel post e ho constatato che il negozio online non è raggiungibile. Hai già provato a seguire i passaggi che suggerisce nel messaggio di errore?

Potrebbe essere un problema legato al dominio. Hai già verificato il dominio dopo averlo acquistato? Se no, non preoccuparti, dovrai solo completare la fase di verifica dall'email ricevuta dopo l'acquisto. 

Se si, allora potrebbe essere il caso in cui non è stato attivato il rinnovo automatico e risulta esserci un pagamento in sospeso.

In questo caso, come suggerito nella nostra guida Rinnova un dominio scaduto, sarà necessario contattare il nostro team che ha accesso ad alcune informazioni che noi del forum non possiamo controllare e che potrà rinnovarlo per te. Hai 40 giorni di tempo per farlo.

In ogni caso, per abilitare il rinnovo automatico ti basterà:

1. Dal pannello di controllo Shopify, andare in Negozio online > Domini.

2. Nella sezione Domini gestiti da Shopify, clicca sul dominio che desideri rinnovare automaticamente.

3. Nella sezione Rinnovo automatico, seleziona Rinnova automaticamente questo dominio ogni anno.

Fammi sapere se riesci a risolvere e sopratutto non esitare a pormi ulteriori domande riguardanti il tuo negozio. Ti auguro buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Maripà
Visitatore
2 0 1

grazie, tutto si è risolto. Ora il sito funziona. Grazie

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Maripà,

Ottime notizie, sono felice che il problema sia stato risolto.

Incantevoli creazioni 🙂  Ti ricordo che siamo qui per aiutarti a far crescere il tuo business e a rispondere alle tue domande! Non esitare a contattarci.

Buona giornata e a presto.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

simonedc30
Visitatore
2 0 0

nonostante abbia messo il rinnovo automatico, il dominio non si rinnova e il sito non funziona, ho provato ad accedere da diversi pc e telefoni ma non funziona, cosa posso fare?

_Filo_
Shopify Staff
111 9 37

Salve @simonedc30,

 

Sono Filo, e faccio parte del Team di Supporto Shopify.

 

Come forse già sai, tramite il Forum della Community non abbiamo la possibilità di autenticarti come proprietario o staff del tuo negozio, e quindi ci è precluso l'accesso al Pannello di controllo. Questo è però fondamentale per poter diagnosticare con precisione le ragioni per cui, nonostante tu abbia abilitato il rinnovo automatico del dominio, questo non sia stato completato come da aspettative.

 

Se non lo hai già fatto, ti invito a contattarci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo il nostro sistema potrà identificarti, collegherà la tua richiesta al negozio corretto e ci permetterà di condurre ulteriori verifiche. Puoi fare riferimento a questo thread per aggiungere maggiori dettagli in merito al contesto della tua richiesta, e ti invito anche ad allegare uno screenshot in cui sia evidente il problema riscontrato, unitamente ai passaggi che stai seguendo per rinnovare la proprietà del tuo dominio personalizzato. Questo ci permetterà di provare a replicare esattamente il comportamento che hai descritto, e proseguire insieme a te nella ricerca di una soluzione.

 

Puoi trovare informazioni utili su come rinnovare un dominio e come procedere in caso il dominio sia scaduto in un articolo pubblicato di recente sul blog di questa Community:

 

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify