FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Immagini store

Immagini store

RaffaCaro01
Visitatore
1 0 0

Salve vorrei chiedere come devo fare se non si riescono a caricare le immagini del mio store, si vedono tutte in blur e non si caricano

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @RaffaCaro01

Grazie per averci contattati, sarà un piacere aiutarti; Mi scrivi che stai riscontrando difficoltà nel caricare le immagini sul tuo negozio Shopify. Quale tema stai utilizzando? E’ un tema Shopify o un tema di terze parti? Ti stai servendo di una app di terze parti per procedere al caricamento di queste immagini? Sono immagini tue o scaricate da internet? Qui trovi i requisiti che devono avere le immagini per essere caricate senza problemi su Shopify; Tra queste caratteristche devi tenere in mente che:

• Le immagini non devono essere compresse manualmente prima del caricamento. Carica sempre le immagini con la migliore qualità possibile.
  • Puoi caricare delle immagini dalla pagina File o attraverso l’ editor del tuo tema
  • Shopify supporta i seguenti formati di immagine: JPEG/PNG/GIF/HEIC/WebP /AVIF
  • Le immagini caricate su Shopify non possono superare i seguenti limiti: 20 megapixel/20 megabyte

Prova a mettere in atto tutti questi accorgimenti e fammi sapere se ora funziona e riesci a caricare le immagini. Non escludere che possa essere necessario anche un troubleshooting del sistema, a volte un accumulo di cache and cookies può impedire alcune azioni. In riferimento alla tua richiesta capisco tu sia nella fase inserimento immagini del tuo sito, fase molto delicata e determinante; A tal proposito volevo portare alla tua attenzione questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify "10 suggerimenti per ottimizzare foto e immagini sui motori di ricerca" , sono sicura ti darà  spunti interessanti per il miglioramento del tuo business. Di cosa ti occupi, in cosa consiste la tua attività? Ti andrebbe di condividere come me la tua esperienza su Shopify? Resto a tua disposizione. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog