FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

IMPORTAZIONE AUTOMATIZZATA

IMPORTAZIONE AUTOMATIZZATA

Alessandra-IT
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti! 🙂

Ho bisogno di automatizzare l'importazione di articoli da file csv raggiungibile da url.

La sincronizzazione dovrebbe essere più volte al dì, il master è un gestionale.
Per le movimentazioni di magazzino al momento non sono richieste, ma in futuro sarebbe verosimile volerle esportare: il volume dei dati è sulle migliaia di record.

Come posso fare? Esiste un'app specifica?

Ringrazio chiunque saprà aiutarmi! 

1 RISPOSTA 1

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @Alessandra-IT ,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con l'importazione dei tuoi prodotti.

Ti invito a verificare se l'app Stock Sync ‑ Inventory Update disponibie sul nostro App Store possa fare al tuo caso. L'app è in genere utilizzata per aggiornare l'inventario o importare prodotti nuovi sul negozio. Supporta numerosi formati tra cui il .CSV. Inoltre, l'app supporta l'integrazione con un inventario esterno o un sistema di gestione del magazzino sincronizzando informazioni come la quantità e il prezzo delle scorte tramite FTP, URL, Google SpreadSheet/Drive o allegato e-mail. È possibile impostare la frequenza di sincronizzazione fino a una volta all'ora per garantire un monitoraggio aggiornato.

Ti invito comunque a dare un'occhiata alle altre app disponibili sull'App Store, valutare le alternative e leggere le recensioni per capire quale sia quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Vorrei anche segnalare che la maggior parte delle app di Shopify sono create da sviluppatori di terze parti e non da Shopify e possono avere costi mensili aggiuntivi. Se ti occorre assistenza per un'app creata da uno sviluppatore di terze parti, potrai ottenere supporto specializzato direttamente da parte degli sviluppatori contattandoli dalla pagina della app nello Shopify App Store. 

Se le tue esigenze sono più specifiche e avessi bisogno di una soluzione ad hoc per il tuo business, potresti voler contattare un Esperto Shopify. Gli Shopify Experts sono una comunità di partner di Shopify fidati che aiutano i commercianti a far crescere la loro attività grazie alla loro esperienza comprovata nella realizzazione e sviluppo di negozi Shopify. In questo articolo troverai maggiori informazioni su come assumere un esperto e su come funziona la collaborazione.

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto! Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere.

Un saluto,
Michela

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.