FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Impossibile collegare account facebook personale

Impossibile collegare account facebook personale

Elettronica
Visitatore
1 0 0

Non è stato possibile verificare che la tua richiesta sia provenuta da azioni sul nostro sito.Se stai usando un software che nasconde l'origine della richiesta, prova a disattivarlo temporaneamente.

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Elettronica

Grazie per averci contattato, stai ancora riscontrando il problema con il collegamento del tuo account Facebook a Shopify? Vediamo come posso aiutarti. Intanto volevo chiederti se questo messaggio è apparso sulla nostra piattaforma o su Facebook? Altro dettaglio importante, sul titolo della tua richiesta riporti “Impossibile Collegare Account Facebook Personale” tieni presente che per mettere in atto questa operazione devi avere un account pubblicitario Facebook e Business Manager di Facebook.  Prima di poter collegare il proprio account Facebook su Shopify, è necessario sapere che bisogna rispettare principalmente tre requisiti:

• bisogna avere uno shop online attivo e funzionante su Shopify;
  • bisogna essere l’amministratore della pagina Facebook in questione;
  • bisogna possedere un account in Business Manager, necessario per creare il catalogo dei prodotti con cui fare campagne di marketing.

Se possiedi tutti e tre questi requisiti, qui la procedura per installare e configurare il tuo account Facebook con Shopify.

• Dal pannello di controllo Shopify, clicca su Impostazioni. > Clicca sul pulsante Visita l’App Store di Shopify.

11-58-45210-18079 (1).png

• Dall'App Store di Shopify cerca Facebook per scoprire di più sul canale di vendita. > Fai clic su Aggiungi canale. > Clicca su Inizia la configurazione nella funzionalità che desideri installare per prima. > Clicca su Collega account.

11-59-26505-966.png

• Accedi al tuo account Facebook. > Collega le risorse Facebook necessarie per configurare le funzionalità che desideri. > Accetta i termini e condizioni. > Clicca su Completa la configurazione.

11-01-40468-62672.png

Qui ti riporto una lista delle Delle Problematiche più comuni Con Il Canale Di Facebook, dai uno sguardo credo possa esserti d’aiuto.  Altro importante passaggio è quello di fare una verifica direttamente con il Servizio Clienti di Facebook attraverso questo link; Per completezza dell’argomento permettimi di condividere con te anche questo documento, tratto direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook.  Verifica tutti i passaggi sopra riportati ed aggiornami sul tuo caso; 

Apprezzo molto il fatto che tu ci abbia contattati attraverso la Community, devi sapere che è un grande strumento per lo sviluppo del tuo business. A tal proposito, fammi avere più notizie rispetto alla tua attività: fai parte della nostra piattaforma da tempo? Cosa vendi? A quale target sei diretto? Fammi sapere se ci sono aree della tua attività che desideri prendere in considerazione, farò del mio meglio per chiarire ogni tuo dubbio. Buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog