Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno a tutti
Come posso impostare una tipologia di pagamento per una categoria di prodotti?
A catalogo abbiamo libri cartacei ed eBook e vorrei disattivare il bonifico bancario (pagamento manuale) per gli eBook in quanto solo un pagamento automatico (carte di credito o Paypal) mi converte l'ordine in pagato e mi può sbloccare in automatico il download di eBook
Ciao @Alessandro76,
Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia.
Se ho capito bene, vorresti impostare un metodo di pagmento, che non sia bonifico, per gli ebook presenti nel tuo negozio online così da assicurarti che i clienti acquistino prima di ricevere il download.
Questa funzionalità, per il momento, non è presente sulla nostra piattaforma ma i nostri sviluppatori sono al corrente della tua necessità e lavoreranno duro per verificare se sia possibile implementarla.
Ci sono due alternative che vorrei suggerirti, potrai provare e capire se possono risolvere il tuo problema:
1) Installare un'app: Shopify dispone di un'app gratuita per chi vende prodotti digitali "Digital Downloads". In particolare ti consiglio di leggere le regole di impostazione di evasione degli ordini per i prodotti digitali:
È possibile verificare gli allegati digitali e regolare le impostazioni di evasione degli ordini nella pagina dell'app Digital Downloads. Le opzioni per l'evasione degli ordini di un prodotto digitale sono:
Automatically create fulfillments (Crea evasioni automaticamente). Se selezioni questa opzione, ai clienti che acquistano questo prodotto ed effettuano un pagamento con esito positivo viene inviata automaticamente un'email contenente il link di download e l'ordine viene contrassegnato come evaso. Utilizza questa opzione per i prodotti completamente digitali, come MP3 o PDF.
Manually create fulfillments (Crea evasioni manualmente). Se selezioni questa opzione, per consentire l'invio al cliente dell'email con il link di download devi prima contrassegnare manualmente l'ordine come evaso. Utilizza questa opzione quando il prodotto è una combinazione di prodotti digitali e fisici, ad esempio un disco in vinile con download di MP3.
2) Alternativamente puoi contattare uno dei nostri Shopify Experts i quali hanno molta esperienza e
possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.
Fammi sapere se posso fare altro per te! Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024