FROM CACHE - it_header
Risolto

Impostazione cookies alla normativa EU

Valeria_Anty
Turista
4 0 2

Buongiorno,

vista l'imminente applicazione della legge che sarà attiva a partire da gennaio 2022 in merito all'uso dei cookies e alla possibilità di far scegliere agli utenti l'uso specifico dei cookies, volevo chiedere se esiste un plug in che mi aiuti ad impostare i cookies per questa nuova normativa.

Allo stato attuale, sul nostro e-commerce, l'utente entra sul sito, accetta i cookies per intero e non ha facoltà di scegliere su quali argomenti essere tracciato.

Mi aiutereste?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @Valeria_Anty,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia! Ottima domanda, e come menzionato da te probabilmente le regole sulla profilazione cambieranno ed è giusto adeguarsi. 

@MarcoReleasit ti ha suggerito un'ottima applicazione e qualora volessi alternative posso consigliarti anche:

Le due opzioni sono completamente gratuite, la prima è stata realizzata proprio da Shopify e ti permette creare un banner per il consenso ai cookie e una pagina per negare il consenso secondo GDPR/CCPA. Lo scopo di queste applicazioni è quello di agevolare il tuo lavoro e aumentare il grado di libertà che i tuoi utenti hanno quando atterrano nel tuo sito!

Colgo l'occasione per ricordarti che il nostro team è lieto di offrirti consigli, feedback e supporto per aiutare il tuo business. Buona giornata e buon lavoro 🙂 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 61

Ciao @Valeria_Anty 

Ti consiglio di cercare un'app sull'App Store di Shopify in quanto dovresti trovare quello che ti serve!

Ad esempio questa app https://apps.shopify.com/gdpr-backpack permette ai tuoi clienti di scegliere quali cookies attivare all'interno del banner, ma sicuramente nei puoi trovare molte altre. Io ho cercato sull'App Store GDPR 

Spero ti sia d'aiuto!

Marco

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Valeria_Anty
Turista
4 0 2

Tutto installato. Grazie mille 😉

Roberta19
Visitatore
2 0 0

ciao marco, scusami se mi intrometto 😅. Ma ho bisogno veramente di un aiuto. io ho appena scaricato quest app da te consigliata. ma arrivo a questo punto ( ho allegato la foto) e non so che fare. Potresti aiutarmi? Ti ringrazioamer.jpg

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @Valeria_Anty,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia! Ottima domanda, e come menzionato da te probabilmente le regole sulla profilazione cambieranno ed è giusto adeguarsi. 

@MarcoReleasit ti ha suggerito un'ottima applicazione e qualora volessi alternative posso consigliarti anche:

Le due opzioni sono completamente gratuite, la prima è stata realizzata proprio da Shopify e ti permette creare un banner per il consenso ai cookie e una pagina per negare il consenso secondo GDPR/CCPA. Lo scopo di queste applicazioni è quello di agevolare il tuo lavoro e aumentare il grado di libertà che i tuoi utenti hanno quando atterrano nel tuo sito!

Colgo l'occasione per ricordarti che il nostro team è lieto di offrirti consigli, feedback e supporto per aiutare il tuo business. Buona giornata e buon lavoro 🙂 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Valeria_Anty
Turista
4 0 2

Grazie Mille 🙂