FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

impostazione delle spedizioni

Risolto

impostazione delle spedizioni

felicita1
Turista
3 0 2

Sto creando uno shop nuovo e mi trovo davanti alle spedizioni da impostare con i vari prezzi. Mi sembra di capire che il sistema non dà la possibilità di aggiungere un importo al prezzo base di spedizione quando l'ordine include più articoli. Mi spiego meglio se il prezzo di spedizione standard per l'Italia è 5 euro se l'ordine contiene più articoli il prezzo della spedizione resta sempre 5 euro o c'è la possibilità di aggiungere un costo aggiuntivo (p.es. 1€) per ogni articolo aggiunto al primo articolo? Non trovo fra le varie opzioni la possibilità di aggiungere un costo aggiuntivo per ordini di più articoli ma forse mi sfugge qualcosa essendo alle prime armi. 

grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Felicita1,

Grazie per averci contattato, se sei alle prime armi con la creazione del tuo negozio benvenuta, sei nel posto giusto! Mi scrivi che vorresti impostare le tue spese di spedizione sulla base della quantità di prodotti che il cliente aggiunge al suo ordine, c’è un motivo particolare per il quale vorresti fare questo? Qui, ti riporto tutte le informazioni in merito. Come impostazioni native della piattaforma tu puoi decidere di impostare le tariffe di spedizione sulla base del prezzo e sulla base del peso.

Ovviamente poi potrai decidere se optare per spese di spedizione gratuite (la preferita da chi compra on line) o forfettaria, per poi avere ancora più opzioni se deciderai di far calcolare le tariffe di spedizione dai diversi corrieri o gestirle attraverso una app di terze parti che potrai trovare nel nostro App Store di Shopify.

Hai deciso di consentire la spedizione solo in Italia o stai valutando la possibilità di vendere anche all’ estero?  Hai mai sentito parlare di Shopify Markets? Se utilizzi Shopify Markets, sceglierai quale mercato attivare, le tariffe per quella zona di spedizione verranno visualizzate al momento del check-out. Scopri di più sulle zone di spedizione e sui mercati. Vedi anche Shopify Markets: tutto ciò di cui avete bisogno per vendere nel mondo. Per integrazione rispetto all’ argomento, ti suggerisco questi articoli tratti dal nostro Blog Shopify: Vendere all’estero online e Spedire all’estero: guida pratica alla spedizione internazionale.

Ancora, in questa fase iniziale sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Resto a disposizione per ulteriori dettagli in merito ed eventualmente per un tuo feedback rispetto alla piattaforma.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Grazie per il tuo riscontro @felicita1, il tuo entusiamo è fantastico!

Allora, io resto a tua disposizione e nel mentre ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Un caro saluto e buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile Felicita1,

Grazie per averci contattato, se sei alle prime armi con la creazione del tuo negozio benvenuta, sei nel posto giusto! Mi scrivi che vorresti impostare le tue spese di spedizione sulla base della quantità di prodotti che il cliente aggiunge al suo ordine, c’è un motivo particolare per il quale vorresti fare questo? Qui, ti riporto tutte le informazioni in merito. Come impostazioni native della piattaforma tu puoi decidere di impostare le tariffe di spedizione sulla base del prezzo e sulla base del peso.

Ovviamente poi potrai decidere se optare per spese di spedizione gratuite (la preferita da chi compra on line) o forfettaria, per poi avere ancora più opzioni se deciderai di far calcolare le tariffe di spedizione dai diversi corrieri o gestirle attraverso una app di terze parti che potrai trovare nel nostro App Store di Shopify.

Hai deciso di consentire la spedizione solo in Italia o stai valutando la possibilità di vendere anche all’ estero?  Hai mai sentito parlare di Shopify Markets? Se utilizzi Shopify Markets, sceglierai quale mercato attivare, le tariffe per quella zona di spedizione verranno visualizzate al momento del check-out. Scopri di più sulle zone di spedizione e sui mercati. Vedi anche Shopify Markets: tutto ciò di cui avete bisogno per vendere nel mondo. Per integrazione rispetto all’ argomento, ti suggerisco questi articoli tratti dal nostro Blog Shopify: Vendere all’estero online e Spedire all’estero: guida pratica alla spedizione internazionale.

Ancora, in questa fase iniziale sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Resto a disposizione per ulteriori dettagli in merito ed eventualmente per un tuo feedback rispetto alla piattaforma.

felicita1
Turista
3 0 2

Isabel grazie mille per questa magnifica accoglienza in questa comunity! Ho letto con attenzione il tuo messaggio e in parte anche i link (ma non ho ancora finito). Quanto alla spedizione in questi giorni sono andata avanti approfondendo i dettagli e ho creato il profilo di spedizione più adatto alle mie esigenze. Provengo da un'altra piattaforma di vendita Online (ETSY) quindi cerco di sfruttare la mia esperienza di venditore Etsy su Shopify che ha una gestione diversa ma riconosco che ti aiuta moltissimo perchè ha un linguaggio friendly ed è pieno di "istruzioni per l'uso". Sto realizzando da sola il mio sito shopify facendo cose che non avrei mai immaginato di potere fare da sola!!!! Adesso che ci siete anche voi della Comunity mi rendo conto di essere nel posto giusto. Grazie mille e appena ho qualche perplessità vi interpello.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Grazie per il tuo riscontro @felicita1, il tuo entusiamo è fantastico!

Allora, io resto a tua disposizione e nel mentre ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Un caro saluto e buona giornata!

felicita1
Turista
3 0 2

Grazie mille!

gianlukag
Shopify Partner
1 0 0

Ciao!Come hai risolto??!!Io ho creato dei prodotti che hanno costi di spedizione diversi.Sono in una fase di prova.Se aggiungo i prodotti nel carrello mi somma i costi di spedizione.Sono nella tua identica situazione...i prodotti aggiuntivi si spediscono ad 1 euro.per dirla tutta vorrei fare che se aggiungi piu prodotti nel carrello la spedizione degli altri è gratuita.Grazie!!