FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Info sui pos

Risolto

Info sui pos

Elisa-moon
Visitatore
2 0 0

Salve, volevo sapere , ma  il poss per leggere le carte di shopify tipo samap, e necessario avere una partita iva per usarlo? O si può usare indipendentemente se uno c'è la o meno?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Elisa-moon,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti; Se ho ben capito, saresti interessata all’utilizzo del POS, corretto? E mi chiedi nello specifico, se è necessario avere la Partita Iva, per poter richiedere il POS, giusto? Ci tengo a fare una precisazione, dal momento in cui tu dovessi richiedere il POS Shopify, dovresti iscriverti alla nostra piattaforma e scegliere un piano, di conseguenza dovresti aderire alle policy della piattaforma. La legge Bersani ha stabilito già da diverso tempo che il commercio online è assimilabile al commercio in generale da un punto di vista fiscale. Pertanto, commercio elettronico e adempimenti burocratici per aprire un ecommerce sono regolamentati dalle stesse normative dei negozi fisici.

Esistono una serie di adempimenti fiscali per il commercio elettronico che dovrai rispettare, eccoli elencati qui di seguito:

• apri la Partita IVA;
  • effettua l’iscrizione alla Camera di Commercio;
  • prepara la SCIA;
  • effettua l’iscrizione all’INPS;
  • apri la posizione assicurativa presso l'INAIL.

Qui, puoi trovare tutte le informazioni rispetto ai dispositivi POS compatibili in Italia; Inoltre Shopify ha dedicato un intero dipartimento specifico per POS, che puoi contattare qui, in grado di aiutarti se:

• Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'utilizzo di POS
  • Hai bisogno di richiedere aiuto sull'utilizzo del lettore di carte WisePad 3
  • Hai domande sul collegamento della stampante Epson all'app di POS

In alternativa, puoi entrare in contatto con loro via telefono direttamente tramite l'app di POS dalle 9:00 alle 16:00 italiane. Per farlo, clicca sull'icona del menù hamburger in basso a sinistra (☰) accanto a Home e in seguito su Assistenza. Troverai il loro numero di telefono dalla sezione ChiamaciMa dimmi di più sulla tua esperienza con Shopify? Possiedi già un negozio on line? Stai pensando di aprirne uno? Qui una panoramica di ciò che offriamo, non esitare a chiedermi supporto, sono a tua disposizione. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Elisa-moon,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti; Se ho ben capito, saresti interessata all’utilizzo del POS, corretto? E mi chiedi nello specifico, se è necessario avere la Partita Iva, per poter richiedere il POS, giusto? Ci tengo a fare una precisazione, dal momento in cui tu dovessi richiedere il POS Shopify, dovresti iscriverti alla nostra piattaforma e scegliere un piano, di conseguenza dovresti aderire alle policy della piattaforma. La legge Bersani ha stabilito già da diverso tempo che il commercio online è assimilabile al commercio in generale da un punto di vista fiscale. Pertanto, commercio elettronico e adempimenti burocratici per aprire un ecommerce sono regolamentati dalle stesse normative dei negozi fisici.

Esistono una serie di adempimenti fiscali per il commercio elettronico che dovrai rispettare, eccoli elencati qui di seguito:

• apri la Partita IVA;
  • effettua l’iscrizione alla Camera di Commercio;
  • prepara la SCIA;
  • effettua l’iscrizione all’INPS;
  • apri la posizione assicurativa presso l'INAIL.

Qui, puoi trovare tutte le informazioni rispetto ai dispositivi POS compatibili in Italia; Inoltre Shopify ha dedicato un intero dipartimento specifico per POS, che puoi contattare qui, in grado di aiutarti se:

• Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'utilizzo di POS
  • Hai bisogno di richiedere aiuto sull'utilizzo del lettore di carte WisePad 3
  • Hai domande sul collegamento della stampante Epson all'app di POS

In alternativa, puoi entrare in contatto con loro via telefono direttamente tramite l'app di POS dalle 9:00 alle 16:00 italiane. Per farlo, clicca sull'icona del menù hamburger in basso a sinistra (☰) accanto a Home e in seguito su Assistenza. Troverai il loro numero di telefono dalla sezione ChiamaciMa dimmi di più sulla tua esperienza con Shopify? Possiedi già un negozio on line? Stai pensando di aprirne uno? Qui una panoramica di ciò che offriamo, non esitare a chiedermi supporto, sono a tua disposizione. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog