Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve, sono un informatico ed in passato ho provato ad utilizzare shopify, questo per comunicare che conosco bene il sito e scrivo tale richiesta di informazioni poichè i miei genitori hanno subito una truffa tramite dei siti creati con tale piattaforma;
In breve i miei pensavano di comprare un paio di scarpe che si è tradotto nel mero invio del denaro senza ricevere nulla,
ho cominciato ad informarmi e condurrò le mie ricerche e mi piacerebbe sapere se shopify può aiutarmi in questo,
infatti da un link iniziale dal quale sembra essere avvenuto l'acquisto (https://637bda.myshopify.com/) sembra essere associata un email (assistenzaadeleit@gmail) che a sua volta ricercando sul web è associata a vari siti di dubbia veridicità:
per il pagamento è stato utilizzato stripe, contattando il gestore di pagamenti viene comunicato che la transazione è associata invece al sito
Detto questo innanzi tutto mi piacerebbe sapere se shopify è in grado di recuperare le informazioni dell'account associato al dominio https://637bda.myshopify.com/, magari per fornirle alle autorità in seguito ad una denuncia e non direttamente al sottoscritto o altri
inoltre mi piacerebbe ricevere eventuali consigli utili per rintracciare questo malfattore,
un saluto
Buongiorno
Anche io ho subito la stessa truffa. La cosa divertente è che continuano a rispondere alla mie mail dicendomi che i tempi di spedizione si sono allungati ma che riceverò il pacco con le scarpe a breve. Questa mattina la pagina con l'ordine è sparita. Potreste darci informazioni in merito dal momento che il venditore ha utilizzato la vostra piattaforma di vendita? Saluti
Buongiorno, anche per me uguale trattamento. Acquista una felpa ma mai ricevuta, inoltre ho provato ad inviare email di chiarimenti ma niente, nessuna risposta.
Chiedo alla gestione di shopify informazioni su come fare visto che questi usano il vostro sito per truffare le persone.