Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti,
Nella sezione informative ho generato con successo:
-informativa sui rimborsi
-informativa sulla privacy
-termini e condizioni del servizio
-informativa sulle spedizioni
-informazioni di contatto
Non riesco però a trovare generatore shopify per:
-informativa legale
Mi rimane quindi la casella informativa legale vuota!
Leggevo online che shopify mette a disposizione per iniziare questa informativa gratuitamente e personalizzata per i negozi. qualcuno può aiutarmi ? grazie mille 🙂
Gentile @Habit_Loop,
E’ un piacere prendere visione delle informative che hai generato con successo! Complimenti per il lavoro svolto! Per quanto riguarda la tua richiesta, rispetto all’ informativa legale credo tu ti stia riferendo a questo documento: Ma, tieni presente, come riportato in Termini e condizioni del servizio:
“Sebbene Shopify possa generare dei modelli, sei responsabile della verifica delle informative pubblicate. Controlla attentamente le informative prima di inserirle.”
Maggiori informazioni qui: Inserimento termini e condizioni del tuo negozio e Mostra termini e condizioni del negozio e altre informazioni legali.
Shopify non è in grado di fornire informazioni specifiche di natura legale o fiscale per ogni paese, quindi è necessario contattare un esperto in materia legale o l’ intervento di professionisti, come i servizi offerti da LegalBlink. Per generare documenti legali per Shopify puoi scegliere tra due pacchetti: il pacchetto Fast Legal per siti ecommerce e il pacchetto Easy Merchant. Entrambi i pacchetti hanno funzionalità comuni documenti in lingua inglese e italiano. banner cookie.
Chiarita la questione inerente all’ informativa legale, mi piacerebbe avere un contesto più ampio, rispetto al tuo business. Mi pare di capire tu sia in fase di costruzione, ti starai chiedendo Come costruire al meglio il tuo negozio? Quali passaggi non possono mancare? Qui Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi e Aprire un negozio online: checklist con i punti essenziali. Altra cosa utile, in fase di costruzione e modifica del negozio e dove e come trovare supporto in merito al tuo tema. Se utilizzi un tema di Shopify gratuito,l' Assistenza Shopify potrebbe aiutarti ad apportare piccole modifiche al tema. Se disponi di un piano Basic Shopify o superiore, puoi utilizzare fino a 60 minuti di assistenza gratuita per il design, calcolati in incrementi di 15 minuti. Per saperne di più, consulta la Design Policy di Shopify. Se non utilizzi un tema gratuito di Shopify e il tuo tema è stato creato da uno sviluppatore di temi di terze parti, per ricevere assistenza, puoi consultare la documentazione di supporto per il tuo tema o contattare lo sviluppatore del tema; Qui come fare. Altro supporto e’ dato dagli Esperti Shopify, qui tutte le informazioni in merito. Fammi sapere di più rispetto al tuo progetto, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024