FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Inserimento di un link nel Pie della pagina

Risolto

Inserimento di un link nel Pie della pagina

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un aiuto vorrei inserire un link di collegamento esterno nel Pie della pagina del mio sito ma non ci riesco, potete aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @HurricaneSRG e buon lunedì!

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Se capisco bene vorresti inserire una pagina nel Footer del sito? Quale sarebbe di preciso il link di collegamento?

Se ad esempio vorresti inserire una pagina come Contatti, Termini e Condizioni ti basta creare la pagina andando in Negozio Online » Pagine » Aggiungi Pagina. Dopo averla creata è necessario collegarla al Footer. Questo si fa andando in Negozio Online » Navigazione » Footer » Aggiungi voce di menù » Inserisci il nome e il link della pagina » Salva:

Sofia_2-1635154409239.png

Sofia_3-1635154441304.png

In questo modo avrai un Footer che appare così:

Sofia_0-1635154293050.png

I visitatori cliccando saranno reindirizzati alla relativa pagina. 

Ti prego di farmi sapere se la tua richiesta non è soddisfatta da queste informazioni e in tal caso di spiegarmi il tuo obiettivo così cercherò di aiutarti nuovamente! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @HurricaneSRG e buon lunedì!

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Se capisco bene vorresti inserire una pagina nel Footer del sito? Quale sarebbe di preciso il link di collegamento?

Se ad esempio vorresti inserire una pagina come Contatti, Termini e Condizioni ti basta creare la pagina andando in Negozio Online » Pagine » Aggiungi Pagina. Dopo averla creata è necessario collegarla al Footer. Questo si fa andando in Negozio Online » Navigazione » Footer » Aggiungi voce di menù » Inserisci il nome e il link della pagina » Salva:

Sofia_2-1635154409239.png

Sofia_3-1635154441304.png

In questo modo avrai un Footer che appare così:

Sofia_0-1635154293050.png

I visitatori cliccando saranno reindirizzati alla relativa pagina. 

Ti prego di farmi sapere se la tua richiesta non è soddisfatta da queste informazioni e in tal caso di spiegarmi il tuo obiettivo così cercherò di aiutarti nuovamente! Buon lavoro.

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Ciao grazie per la risposta, in realtà vorrei inserire nel pie un link esterno di collegamento ad un altro sito web 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Credo proprio che in questo caso sia necessario intervenire e modificare il codice liquid del tema come in questo esempio. Quale tema stai utilizzando? Ti chiedo questo perché nel caso sia un tema sviluppata da terze parti dovrai richiedere assistenza allo sviluppatore. Se invece, si trattasse di un tema gratuito di Shopify, questo è l'elenco dei temi supportati. Non tutte le modifiche sono comprese nell'assistenza ma se non hai apportato numerose modifiche probabilmente il nostro team potrebbe aiutarti. 

Oltre questa possibilità, qualora non fosse semplice modificare il codice, potresti richiedere l'assistenza di uno dei nostri Shopify Expert. Loro, sono professionisti specializzati nel realizzare modifiche e miglioramenti negli e-commerce Shopify. 

L'ultima soluzione che ritengo utile è quella di ricorrere all'uso di un'applicazione che ti consenta di creare le pagine come vuoi e quindi inserire il link esterno nel footer. Questi di seguito sono alcuni esempi: 

Non esitare a farmi sapere se riesci a risolvere! Buon lavoro.