Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve a tutti, sto utilizzando il tema Dawn. Ho creato una infografica in png (320Kb) che rappresenta una tabella e devo usarla in due modi:
1. inserirla come immagine in una pagina. L'ho fatto ma risulta talmente sgranata che non è leggibile. Sapete dirmi come mai e se ci sono soluzioni a questo problema? (In generale ho notato che tutte le immagine inserite nelle pagine perdono di qualità seppur buone in origine).
2. Vorrei che nelle schede prodotto l'utente possa aprirla per consultarla, ad esempio cliccando su un pulsante che apre il file tipo in popup, per poi richiuderlo. Accetto anche soluzioni alternative.
Grazie!
Ciao Vale74,
Grazie per averci scritto, la tua domanda è molto interessante; MI scrivi che vorresti inserire un’ immagine che riporta una tabella informativa in una delle pagine del tuo tema Dawn, mi riporti che l’ immagine in questione perde qualità una volta allegata. In questo documento, sono riportate alcune caratteristiche che le immagini devono rispettare per poi avere la massima resa una volta on line, ricapitolando:
Per migliorare la qualità delle immagini puoi utilizzare l' editor di immagini, strumento che viene messo a disposizione nativamente dalla nostra piattaforma; Qui, altri consigli su come ottimizzare foto e immagini.
La seconda parte della tua richiesta non mi è molto chiara, posso chiederti di riformularla? Ti dico come l’ ho interpretata io, dimmi se mi sbaglio, in alternativa all’ immagine ti andrebbe bene anche allegare un link che aprendosi riportasse all’ immagine giusto? Se questo fosse il caso, vedi qui le caratteristiche che deve possedere ciascun file.
Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Grazie! Per la qualità dell'immagine inserita ho risolto.
Invece per la mia seconda richiesta, vorrei che dalla scheda prodotto, l'utente possa accedere al file in questione per consultarlo, ma senza abbandonare la pagina della scheda prodotto, quindi immaginavo un pulsante o un link che aprisse il file in una finestra a parte o qualcosa di simile. Non sono riuscita ad inserire link seguendo le istruzioni indicate.
Ciao @Vale74, grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti! Dai un' occhiata a questo post, dove un merchant mi chiedeva come allegare una scheda tecnica alla sua pagina prodotto e vedi se può esserti utile. Se la mia alternativa non rispecchia i tuoi progetti, ti consiglio di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare). Resto a tua disposizione. Buona giornata e buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024