Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve, settimana scorsa ho inserito la sezione "CONTRASSEGNO" nella pagina del checkout, ma vorrei inserirla nella pagina del carrello del cliente, come devo fare?
Salve @cocogioielli,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Da quello che scrivi intuisco che hai aggiunto il contrassegno come metodo di pagamento manuale. In quanto tale, esso viene mostrato nella pagina di check-out come tutti gli altri metodi di pagamento che non fanno ricorso a servizi di pagamento veloce (PayPal, Apple Pay, Google Pay, etc). Non mi è del tutto chiaro come vorresti inserire il contrassegno come metodo di pagamento nella pagina del carrello, invece. Quali funzionalità dovrebbero essere svolte nel carrello, considerando che il completamento dell'ordine avviene comunque nella pagina di check-out? Potresti chiarire l'obiettivo che intendi raggiungere?
Colgo l'occasione per segnalare che su Shopify è possibile aggiungere il contrassegno come opzione per il pagamento manuale, ovvero un metodo che implica la ricezione dell'importo dell'ordine esternamente a Shopify. Il contrassegno è però spesso associato a spese legate all'uso di questo servizio presso il corriere che si occuperà della spedizione, ma Shopify non include una funzionalità per aggiungere un costo aggiuntivo legato alla scelta di questo metodo di pagamento. Una soluzione comunemente adottata per richiedere costi aggiuntivi legati al contrassegno è quella di utilizzare app come Releasit Contrassegno (COD) o COD King‑COD Fees & OTP Verify. Altre applicazioni che permettono di avviare un pagamento in contrassegno dalla pagina prodotto sono invece Releasit COD Form & Upsells o EasySell ‑ COD Form & Upsells.
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Buongiorno, noi utilizziamo Cash on Delivery Fee - CodFee per il contrassegno; da qualche giorno non riusciamo più ad aggiungere questa possibilità quando inseriamo manualmente un ordine per conto di un cliente che ci contatta telefonicamente. Ho provato ovviamente a contattare gli sviluppatori della app ma non sembra stiano riuscendo a risolvere il problema, è forse cambiato qualcosa in Shopify, per cui non abbiamo più l'opzione in fase di compilazione dell'ordine? Invece è rimasto tutto invariato per i clienti che si collegano al sito e lo scelgono come pagamento al check-out, quindi è "solo" un problema interno. Grazie mille
Buongiorno, riscontriamo lo stesso problema di Valerio6 , e non sappiamo come intervenire. Purtroppo non sono rari i casi in cui per sostituzione articoli o altre causali, siamo costretti ad inserire un ordine manuale. Ma il ns fornitore di logistica afferma di non ricevere nel gestionale il campo contrassegno, il problema nasce in Shopify. Come risolvere?
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024