FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

inserire i costi in base alle quantità

inserire i costi in base alle quantità

techpicks
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, sto aprendo un negozio shopify, per ora ancora nascosto. Vorrei vendere i miei prodotti dando la possibilità ai miei clienti di acquistare delle più alte quantità ad un prezzo più vantaggioso.

esempio:

un bicchiere 5€ l'uno

due bicchieri 4€ l'uno

Da 3 a 5 bicchieri 3€ l'uno e così via

Ho l'impressione che questo non si possa fare ed è molto limitante sia per chi vende che per chi compra;

Qualcuno ha esperienza?

Grazie del vostro aiuto

1 RISPOSTA 1

_Filo_
Shopify Staff
141 9 48

Salve @techpicks,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

La funzionalità alla quale fai riferimento, ovvero la possibilità di impostare prezzi basati sui volumi di acquisto, è una delle caratteristiche di Shopify riservate ai negozi per i quali è stato sottoscritto il piano enterprise Shopify Plus. Se il tuo negozio è un negozio Plus avrai la possibilità di impostare impostare soglie (scaglioni di quantità) per i prezzi basati sui volumi sia al livello di prodotto che di singola variante.

Questa funzionalità non è invece tra quelle native incluse nei piani di abbonamento standard. Per impostare i prezzi in modo da offrire sconti sul costo unitario a seconda della quantità acquistata è tuttavia possibile utilizzare alcune applicazioni scaricabili dall'App Store di Shopify in grado di integrare ed estendere le funzionalità di base della piattaforma Shopify. Sull'App Store potrai trovare numerose applicazioni che permettono di configurare prezzi differenziati a seconda della quantità acquistata. Alcune applicazioni che potrebbero essere utili nello scenario da te descritto sono:

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle sue esigenze. Colgo l'occasione per segnalare che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

In alternativa, per implementare prezzi differenziati a livello di volume (soprattutto se le opzioni che intendi offrire non sono illimitate) potresti configurare in modo appropriato le varianti di prodotto, come suggerito dalla collega Sofia nel corso di una una discussione simile a questa. Questa soluzione implica tuttavia una gestione manuale dell'inventario, in quanto l'acquisto di una variante che fa riferimento a multipli dello stesso prodotto risulterà comunque nella diminuzione dell'inventario di una sola unità. Per mantenere una gestione accurata dell'inventario dovrai abbinare a questa soluzione l'uso di app che permettono di sincronizzare l'inventario con varianti e gruppi di prodotti, come ad esempio Connected Inventory e Bundles.app | Inventory Sync.

Infine, qualora le soluzioni indicate sopra non soddisfino pienamente le tue esigenze, ti invito a considerare la possibilità di avvalerti della consulenza di un esperto tra quelli disponibili sul portale Shopify Experts. Gli Esperti Shopify sono partner che forniscono servizi aggiuntivi ai nostri commercianti per aiutarli nella configurazione del negozio, nella cura della componente grafica, nella personalizzazione dei temi, nella creazione di contenuti e nell'implementazione di strategie di marketing. Il portale è in lingua inglese, ma potrà facilmente trovare una lista di freelancer e agenzie italiane in grado di aiutarla a progettare e realizzare questa modifica al tema. Sulla guida potrai trovare maggiori informazioni su come avvalersi della collaborazione di un esperto.

A parte questo, posso chiederti come procede la tua esperienza sulla nostra piattaforma? La ricerca di soluzioni che permettono di offrire sconti sulla base della quantità di prodotti acquistati è legata al fatto che operi in ambito B2B, oppure è una strategia indirizzata all'aumento del valore medio degli ordini?

Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify