FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Inserire immagine sulla home page del sito

Inserire immagine sulla home page del sito

Normanno87
Turista
7 0 1

Buongiorno, come da foto che allego vorrei inserire un'immagine di un articolo nella categoria bestsellers. Vorrei capire il procedimento in quanto tale dicitura non è attualmente presente ne nella categoria collezioni ne tantomeno tra i tag. Grazie mille

Bestseller.PNG

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
60 3 27

Buongiorno @Normanno87,

Sono Alessio del supporto italiano di Shopify e oggi ho il piacere di poterla aiutare ad avere maggiori informazioni riguardo al suo quesito. Da quanto capisco, vorrebbe inserire dei prodotti nella sezione Bestsellers del suo tema attuale e capire come andare a popolare questa categoria, dal momento che la dicitura non è presente tra le collezioni né tra i tag utilizzati che può assegnare ai suoi prodotti. 

In primis, sarebbe importante capire quale tema stia utilizzando per poterle fornire maggiori informazioni in merito.

1. Qual è il nome del tema? È stato sviluppato da Shopify o da terze parti? 
  2. Ha già realizzato vendite sul suo negozio o è ancora in fase di progettazione? 
  3. Ha per caso già consultato il manuale relativo al tema in questione per capire se ci siano accorgimenti particolari da apportare?

Detto questo, a prima vista credo che la sezione in questione, si comporti esattamente come quella sui suggerimenti sui prodotti. Questo tipo di segmento utilizza algoritmi predefiniti per analizzare gli acquisti dei suoi clienti e migliora con il tempo, man mano che le loro abitudini ed informazioni sui prodotti e ordini sono raccolte. Qualora non avesse ancora realizzato vendite, allora potrebbe essere normale il fatto che non vi si trovino ancora i prodotti più venduti. La maggior parte dei temi gratuiti sviluppati da Shopify le offre l'implementazione di questa funzione. Qua le allego la categoria dei temi con raccomandazioni sui prodotti che può consultare sul nostro Theme Store.

Volendo, potrebbe anche avvalersi dell'utilizzo di un'applicazione di terze parti per presentare prodotti prescelti ai suoi clienti, che le permetterebbe di avere più controllo in merito. Qua sotto le riporto alcune delle opzioni trovate sul nostro App Store, che potrà installare sul suo negozio e testare. Le offrono tutte un periodo di prova gratuito di cui può usufruire per verificare se corrispondano alle sue esigenze. Ecco i link:  

Per poter rispondere alla sua domanda in modo accurato, sarebbe opportuno avere maggiori precisazioni in merito. Nel caso in cui fosse necessario avere accesso al suo negozio per una comprensione più approfondita della situazione, a questo punto le consiglio di contattare direttamente l'assistenza tramite questa pagina. Collegandosi al suo account prima di inviare la richiesta, verrà identificato dal sistema in automatico, permettendoci di offrirle aiuto in maniera più rapida ed efficace. 

Prima di concludere vorrei chiederle come sta trovando la sua esperienza su Shopify fino ad ora? La progettazione del suo negozio online è terminata? 

Non esiti a farmi sapere se abbia altri quesiti in merito e se possa fare qualsiasi altra cosa per lei. 

Le auguro un buon fine settimana, 

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify