FROM CACHE - it_header

introdurre icone social nell'header

archifede
Visitatore
2 0 1

Buongiorno sto utilizzando da poco Shopify, vorrei sapere se ho la possibilità di mettere le icone social nell'header  invece che in basso nel footer, e se si come fare.

Inoltre vorrei modificare l'interlinea del footer ma non ho trovato come farlo.

 

Grazie!

 

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @archifede,

 

Benvenut* su Shopify! Sono felice di spiegarti come funziona.

 

Innanzitutto, per domande del genere è molto importante sapere che in Shopify, i temi si dividono in 2 categorie:

 

  1. Temi Gratuiti - che a loro volta si distinguono in: Temi vintage (Boundless, Brooklyn, Debut, Express, Minimal, narrative, Simple, Supply, Venture) & Temi Online Store 2.0 (Craft, Crave, Dawn, Sense, Taste, Studio, Ride e Colorblock);
  2. Temi a Pagamento.

 

Se stai utilizzando un tema gratuito, potrebbe esserci la possibilità che il nostro team ti dia delle dritte o possa apportare le modifiche per te. Per consultare i dettagli ti consiglio di leggere: Design Policy di Shopify: cos’è e come può aiutare lo sviluppo del vostro ecommerce.

 

Se il tema è stato sviluppato da terze parti, ti raccomando di contattare direttamente lo sviluppatore. 

 

La modifica che vuoi apportare, ovvero spostare le icone social nell'header del sito richiede una modifica al codice del tema. Come mai vorresti spostarle? C'è un motivo particolare? 

 

Ho fatto una ricerca e ho trovato due post che potresti considerare: 

 

Social Media Icons To Header Bar.

Move Social Icons To Header Debut Theme

 

Ti consiglio vivamente di duplicare il tema prima di qualsiasi modifica per evitare di perdere dati importanti. Se hai bisogno di maggiore assistenza puoi anche considerare l'opzione Esperti Shopify, ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify.

 

Infine, potresti valutare anche l'idea di installare un'applicazione disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun.

 

Fammi sapere cosa ne pensi! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

archifede
Visitatore
2 0 1

Grazie Sofia

volevo capire quali sono le potenzialità della piattaforma per i web designer che hanno poca dimestichezza con la programmazione.

Provengo dalla vostra piattaforma competitor Wix,con Shopify mi sto trovando bene  per alcuni versi per altri meno, sto ancora valutando le due esperienze. Avete sicuramente un back office efficiente ma meno intuitivo di Wix, soprattutto per chi viene dal mondo della grafica, spero di potermi districare bene presto così da utilizzare questa piattaforma al meglio delle sue e mie potenzialità.

Buon lavoro anche a te.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Certo @archifede,

 

Grazie per aver scelto Shopify!! Capisco perfettamente la tua esigenza e sono qui per chiarire i tuoi eventuali dubbi 🙂 

 

Per quanto riguarda le personalizzazioni, dipende molto dal tema che usi. Ad esempio con i temi Online Store 2.0 potrai aggiungere sezioni e blocchi per personalizzare le pagine e aggiungere dettagli molto importanti. 

 

Hai qualche dubbio in particolare per quanto riguarda il backend del tuo ecommerce? In caso affermativo, sarò felice di rispondere alle tue domande. Non è necessaria una conoscenza di programmazione poiché la piattaforma è solitamente molto intuitiva e nel caso tu voglia implementare una funzione aggiuntiva, il nostro App Store contiene migliaia di app, anche gratuite. 

 

Non preoccuparti, durante il periodo iniziale, è normalissimo non essere consapevoli di tutte le potenziali ma vedrai che in poco tempo diventerai molto pratic*.

 

Ad esempio, ti consiglio di considerare i Canali Di Vendita per rendere i tuoi prodotti acquistabili sulle piattaforme social più usate:

 

Sofia_0-1652086391093.png

 

In generale, il nostro supporto e le nostre risorse sono un ottimo punto di riferimento per ricevere assistenza, idee, ispirazioni e incrementare la dimistichezza con Shopify. 

 

Le risorse sono le seguenti:

Sofia_1-1652086551214.png

 

Una funzione di cui i nostri commercianti sono molto contenti è Shopify Email, utile per creare campagna di email marketing e fidelizzare la tua community. 

 

Resto a tua disposizione, nel frattempo buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog